singapore by www.born2travel.it
località: singapore
stato: singapore (sg)
Data inizio viaggio:
mercoledì 1 febbraio 2012
Data fine viaggio:
domenica 19 febbraio 2012
se vuoi saperne di più o vedere tutte le foto visita: www.born2travel.it
15.02.2012 Singapore (Singapore)
Dopo tre ore e venti minuti di volo, atterriamo, tra i grattacieli, in una stupefacente baia piena di navi: siamo nella bella Singapore!
Non so perché ma son sempre stato affascinato da questa piccola città-stato.
Per la prima volta in aeroporto non siamo soli! Ad attenderci c’è il nostro contatto locale, la meravigliosa: Dazzle!
Sin dal primo momento si dimostra essere una persona speciale! Ci offre ospitalità, ci porta in giro, ci presenta i suoi amici e finiamo a mangiare nel famoso “Lai Huat Seafood Restaurant”, tutto a base di pesce; ottimo soprattutto il suo cavallo di battaglia: il “mee goreng”, una sorta di spaghetti di soia ai frutti di mare!
Presto raggiungiamo in compagnia dell’australiano Jordie un grande Mall per assaggiare tanti tipi di milkshakes differenti… Chiacchieriamo a lungo e ci facciamo un sacco di risate…
È ora di ritornare a casa e in 40 secondi di ascensore raggiungiamo il 30° piano di questo maestoso palazzo per ammirare lo spettacolo di Singapore by night.
16.02.2012 Singapore (Singapore)
Orchard Road, la via dello shopping e delle grandi firme nonché dei centri commerciali. È incredibile quando ti soffermi a studiare la mappa della città e la vedi costellata di puntini rossi ciascuno indicante un centro commerciale diverso! Sono ovunque, svettano alti nel cielo e si tuffano in profondità per collegarsi con quelli circostanti come una serie di radici e tunnel!
A Singapore esiste una vera e propria “vita parallela”, quella “sotterranea”!
Sottoterra ti muovi da un punto all’altro della città con veloci ed ultramoderni treni; sottoterra passeggi con i tuoi amici perdendo la cognizione del tempo; sottoterra fai colazione, pranzi, ceni o consumi uno snack; vai sottoterra se vuoi andare al cinema o devi pagare una bolletta alla posta, o se cerchi un parrucchiere o se devi fare la spesa; non importa se fuori ci sono 40°: sottoterra si sta freschissimi; non importa se fuori diluvia o nevica: sottoterra stai al calduccio… questa cosa è spaventosa!
17.02.2012 Singapore (Singapore)
[Stefania]: “Un gigantesco dragone ci apre le porte di Chinatown. Gironzoliamo per le viuzze ancora addobbate per il capodanno cinese appena trascorso.
Lungo la strada verso l’Asia Civilization Museum ci incantiamo ad ammirare i grattacieli attorno a noi. Trascorriamo tutta la giornata alla scoperta di questa città così particolare fino ad incontrare, nel tardo pomeriggio, i nostri amici Dazzle e Jordie per un drink sul punto più alto di Singapore!”
18.02.2012 Singapore (Singapore)
[Stefania]: “Oggi ci dedichiamo all’Arabic Street con la bella Sultan Mosque e i suoi mercatini di stoffe e tappeti per poi finire a Little India… che ricordi… le donne vestiti con coloratissimi sarhi e ghirlande profumate tra i capelli; per le vie: musica ad alto volume di qualche film Bollywoodiano, odori forti di spezie, ristorantini con piatti a noi ormai così familiari. In un supermarket Mark ha stretto un dialogo con dei ragazzi sikh del Punjab dopo che uno di loro aveva notato il suo bracciale sikh! Non potevamo non fermarci a bere un chai per strada accompagnato da un po’ di pane naan prima di raggiungere lo “Shri Lakshminara Yan” che emozione varcare quell’ingresso in pietra ed essere avvolti dal profumo dell’incenso e dei fiori, dai riti delle donne che pregavano Ganesh o Vishnu.
È ora di tornare a casa per preparare gli zaini, domattina si riparte!”
continua su: www.born2travel.it
Condividi questo articolo se ti è piaciuto...