THAI...TUTTA!

località: bangkok, phuket, phi phi island, krabi, surat thani, ko phangan, kanchanaburi, sukhothai, chang mai
stato: tailandia (th)

Data inizio viaggio: venerdì 21 luglio 2006
Data fine viaggio: sabato 12 agosto 2006

Il Miglior viaggio della mia vita.......il miglior posto, luoghi, popolazione, nonostante tutto
Ti offre tanti ecosistemi, climi, ambienti diversi.
Dalle splendide spiagge bianche, palme e acqua azzurro-verde smeraldo al mai visto ma bellissimo verde della giungla del nord, cascate (le 7floor waterfull - le cascate a 7 piani) al caos di Bangkok e Ko Phangan. Alla pace dei sensi della "SPIAGGIA".
22 giorni 1900 euro viaggio incluso. Si parte solo con il biglietto aereo (altrimenti in Italia ti chiedono tra i 3500 e 5000 euro)

Volo con la compagnia Thai....11 ore senza fumare ma almeno è diretto
Bangkok.....caldo, troppo, umido....difficoltà a respirare...puzza. Ma dura un attimo. E' amore a prima vista Oriente e Occidente che si urtano VIOLENTEMENTE. Ti lascia senza parole. E me ne sono innamorato. Khao San Road è una strada piena di odori e puzze...ragazzi, giovani con in testa un'unico desiderio AVVENTURA. Quanto mi manca.
La nortte è anche meglio. E' le tante prostitute rendono il QUADRO ancor più colorato (vederle è bello....sarebbe molto triste invece andarci...ma grazie a Dio non ho visto la prostituzione minorile) 3 giorni di bankok tra caos, ambientamento alla cucina (ho riscoperto il riso) BUDDAH sdraiati e in piedi e gente meravigliosa, TUC TUC e....pat pong il mercato del falso e della pussy. Durante il viaggio ci sono tornato volutamente altre due volte.
Phuket (in aereo 23 euro ma tanta paura).....turistica ma niente di eccezionale. Ma meta di passaggio per la meravigliosaparadisiacasenzaparole Phi Phi Island. Ti manca il respiro, o per la prima volta respiro veramente. La prima sera dopo aver preso una birra con alcune persone conosciute durante il viaggio mi sono steso sulla spiaggetta del resort (ogni resort/ostello ha una spiaggetta privata data dalla conformazione dell'isola ....tanti golfetti di una 20ina di metri con bungalow spartani da 8 euro a notte - 400 bath) e per la prima volta nella mia vita ho provato una sensazione di pace e tranquillità....mi sono sentito parte della natura....tutto aveva un suo equilibrio. Nno so spiegarla perchè è la prima vlolta che mi è successo e non pensavo esistesse una sensazione simile.....ma da allora sono alla continua ricerca di quella sensazione.
Dovevamo passarci 3 giorni....sono stati 7...con qualche lacrimuccia prima di partire. E io non mi commuovo....ma la forza e l'energia di quell'isola.......
Krabi splendida e particolare. Soggiornavamo in un posto che aveva due golfi....uno a EST e uno a OVEST....e noi stavamo nell'istmo centrale un filetto di terra ben fatto in mezzo a scimmie e negozetti stile jamaica.
Ko Phangan non mi ha lasciato nulla di particolare anche se era difficile trovare di meglio dopo Phi Phi Island. E' come vedere la vita è bella di benigni e subito dopo Pinocchio.....è vero che son cose diverse ma il paragone non regge. Comunque divertentissima e ottima per le escursioni in moto, o meglio...divertentissima tra strade sabbiose e jungla. Comunque il viaggio su navetta è da provare. Barca a due piani, si sta nella stiva dove ad ogni "cliente" tocca un materassino largo 50X200 e alto (spesso) non più di 5 cm dove poter mettere borse e dormire. 12H di viaggio e sonno.....tra chi mi costringeva a leggere una gran rottura di Maroni e una splendida bionda che viaggiava da sola, rilassata e serenna senza dover rendere conto a nessuno....splendida
Il resto del viaggio è tutto in autobus...di notte per dormire e non perdere nulla di questo affascinante paese.
Torniamo a Bangkok per esplorare le pianure centrali.
a Kanchanaburi c'è un parco nazionale......in cui ci sono 7 cascate immerse nella giungla che si susseguono ognuna con una sorta di....piscinetta privata dove è possibile fare il bagno(la cascata più altas permette anche di andare...dietro nella grotta. L'acqua è fredda ma farebbe invidia per pulizia alla miglior bottiglia di acqua vera. Un parco bellissimo. Prima di andare via ci fermiamo a vedere anche la MAMA che vola (vista nella trasmissione di MTV)......da evitare.....una chiattona che galleggia sull'acqua
Sukhothai invece è la citta dei templi (un po di cultura è necessaria). Fascino della citta deserta con templi e costruzioni e buddah che ti lasciano senza fiato. Da vedere
arriviamo a Chang Mai, un po delusione ma sicuramene vista poco per la stanchezza...
qui ci concediamo un ristorante Italiano (bisogno di formaggio) e abbiamo visitato la città.....una sortà d capitale finanziaria, una Milano anche perchè molto più ordinata e attenta a particolari......senza comunque esagerare.
Si torna a bankok, tappa ai mercati del falso a pat pong e alle 00.20 si torna a casa
LA CONSIGLIO A TUTTI QUELLI CHE SONO AFFASCINATI DA CIO' CHE NON SI CONOSCE.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...