Siam in Viaggio
località: phuket, chiang mai, ao nang, ko samui, bangkok
stato: tailandia (th)
Data inizio viaggio:
domenica 7 dicembre 2008
Data fine viaggio:
sabato 28 febbraio 2009
In questo mio Viaggio ho alloggiato per buona parte in un'appartamento a Patong, e in hotel nelle altre destinazioni, il volo con cui abbiamo viaggiato era della china airlines.
Condividi questo articolo se ti è piaciuto...
Arrivo
domenica 7 dicembre 2008
Siamo arrivati a Bangkok e sto aspettando la coincidenza per Phuket, viaggio tutto alla grande aereo mezzo vuoto, aereoporto quasi deserto, a causa della precedente chiusura dovuto alle diomostrazione dei gialli.
Prima giornata a Patong passata a sistemare l'appartamento
lunedì 8 dicembre 2008
Dunque prima giornata a passare di riempire casa di viveri, ma fatta con molta calma, giusto qualcosina per iniziare, serata a cena in un ristorante e mangiato pesce.
La bangla aimè era desolatamente semivuota, l'hollywood aveva metà delle persone che aveva di solito (almeno cosi mi hanno detto i miei amici che sono qui dal 14 Ottobre) idem un pò tutti i locali, la strada del lungomare per tutto il pomeriggio e anche nelle prime ore della sera c'era pochissimo traffico.
Una situazione che dire irreale è poco, speriamo che sia momentaneo ed almeno tra una decina di giorni riparta tutto come sempre va.
Domani sole permettendo giornata di mare, con acquisto del barbeque e di altre cosette ancora mancanti in casa :)
Ciao
Cena a casa
martedì 9 dicembre 2008
Altra giornata passata a fare compere , domani tempo permettendo ( adesso tira un vento bestiale qui a Patong) dovrei riuscire ad andare al mare e poter postare cosi qualcosa live.
Intanto vi allego 2 granchietti pappati stasera come antipasto.
mercoledì 10 dicembre 2008
Oggi siamo riusciti ad andare circa 3 ore nella meravigliosa spiaggia di Nai harn, non c'era moltissima gente (anzi), ed abbiamo passato molto bene la giornata.
Vi allego 2 foto.
Laem singh
giovedì 11 dicembre 2008
Nel pomeriggio di oggi abbiamo passato poche ore a Laem Singh, onestamente mi ricordavo un'acqua migliore, era abbastanza torbida... e come un pò ovunque la spiaggia era semideserta pochissimi turisti.
Surin Beach
venerdì 12 dicembre 2008
Eccomi al resoconte della giornata odierna, pomeriggio a surin beach. Serata passata invece a vedere lo spettacolo degli stunt show per chi non lo sapesse si trova a Moo 4, Patak Road, Rawai, Phuket,
Escursione a James Bond Island
sabato 13 dicembre 2008
La giornata odierna l'abbiamo passata in escursionea James Bond Island.
Per prima cosa siamo andati a visitare una fabbrica della gomma con annessa dimostrazione dello scortecciamento degli alberi e della caduta della gomma nelle apposite ciotele poste sull'albero.
Dopo aver lasciato la fabbrica della gomma, ci siamo diretti sempre in pulmino verso le long tail boat che ci avrebbero poi portato dopo un breve giro tra le mangrovie nella zona predisposta per il giro in canoa tra i faraglioni e le grotte naturali, direi molto carino e piacevole, adatto a tutti senza problemi, lo hanno fatto su una loro canoa anche mia figlia (che ha 3 anni e mezzo) insieme a mia moglie senza nessun problema.
Poi finalmente alla splendida James Bond islan
Subito dopo siamo andati a pranzo nel villaggio musulmano sull'acqua, situato nei pressi di James Bond Island, ci è stato servito un ottimo pranzo che variava da Gamberi con tempura a coscie di pollo arrosto, ed altri squisiti piatti thailandesi.
E prima di rientrare a casa sosta alla Monkey Cave ed il Suwankuha Temple.
Coral Island
domenica 14 dicembre 2008
Ed eccomi finalmente al racconto della giornata del 14 Dicembre passata interamente a Coral Island, levataccia alle 7 e 45 di mattina, pick up alle 8 e 15, arrivo al porto di Chalong per la partenza con lo speed boat.
Ci si arriva molto velocemente circa 15 minuti di attraversata, ciamo partiti alle 9,05 arrivati alle 9 e 21.
Fino alle ore 12 si ha la piena libertà di girare la spiaggietta non è grandissima diciamo un 150/200 metri in totale.
Poi verso le 15 si viene riportati in barca a chalong, e poi in pulmino ai rispetivi hotel.
Per chiudere volevo ricordarvi che sull'isola è possibile fare il banana boat,parasailling ed il sea walking, ovviamente queste cose tutte a pagamento.
Grande Budda sulla Collina di Chalong
lunedì 15 dicembre 2008
Eccomi al racconto della giornata odierna, purtroppo abbiamo perso molto tempo all'immigrations, più del previsto e siamo usciti solo verso le 14 e 45, quindi poi siamo andati solo al Grande Budda che svetta sulla collina di Chalong, i lavori sono quasi ultimati manca solo il marmo nella parte bassa, e qalche rifinitura mi pare.
Serata passata al carnevale di Patong
lunedì 15 dicembre 2008
Come prima sera di carnevale non è che mi abbia entusiasmato tanto, direi che praticamente era come le altre sere.
Spiaggia di Nai Thon, nei pressi dell'aereoporto di Phuket
martedì 16 dicembre 2008
Ed eccomi al racconto della giornata di oggi, passata interamente nella splendida e quieta spiaggia di Nai Thon, per chi non la conoscesse si trova nelle vicinanze dell'aereoporto.
Giornata dedicata interamente al mio primo tatuaggio
mercoledì 17 dicembre 2008
Ed eccomi alla cronoscalata della giornata tatuaggio, fatto nella bangla dal tatuatore affianco al pool table.
Trasferimento Phuket/Chiang Mai
giovedì 18 dicembre 2008
Siamo arrivati in quel di Chiang Mai, dopo 2 voli thay airways che da Phuket ci hanno portato a Chiang Mai, due voli perfettamente comodi e in orario, siamo atterrati verso le 20 e 15, appena arrivati in hotel breve doccia e via a cena in centro zona night bazaar.
Serata poi passata a girare tra vari locali con fine serata in una discoteca (fashion) qui in zona fino a quest'ora (le 3 circa).
Chiang Mai visita al Wat Doi Su-Tep
venerdì 19 dicembre 2008
Eccomi alla prima recensione della giornata di oggi, iniziata andando a visitare il Wat Doi Su-Tep il tempio più grosso qui a Chiang Mai, è posizionato sulla cima di una collina che offre anche una splendida vista su Chiang Mai.