Koh Tao isola meravigliosa
località: koh tao
stato: tailandia (th)
Data inizio viaggio:
giovedì 25 agosto 2005
Data fine viaggio:
lunedì 29 agosto 2005
Mare e relax nell'isola perfetta di Koh Tao !
Condividi questo articolo se ti è piaciuto...
Arrivo a Koh Tao
giovedì 25 agosto 2005
Prendiamo il volo per Koh Samui.
Qui la musica cambia!
(Non cambiate i soldi all'aereoporto ma in una qualsiasi banca e soprattutto trattate il prezzo del taxi perchè qui non esiste il tassametro).
Ci facciamo portare al pier di Menam.
Da qui ci spostiamo col catamarano Lomprayah fino a Koh Tao l'isola del diving.
Arrivati a Mae Haad ci aspetta la navetta del Coral Grand Resort,dove abbiamo prenotato un cottage.
Questo villaggio ha la comodità di essere in Sairee Beach una delle più belle spiaggie,è ad un passo da Nangyuan,è vicino alla zona un pò viva dell'isola(molto tranquilla rispetto a Samui) ed ha la corrente e l'acqua calda quasi tutto il giorno cosa che non tutti i villaggi ti danno.
Ci tuffiamo subito in acqua e ci facciamo baciare dal sole fino al tramonto.
Mare e relax, proprio quello che ci voleva!
venerdì 26 agosto 2005
Relax assoluto(dopo un'anno di lavoro ci vuole!!).
La sera ci facciamo portare a sud dell'isola più precisamente al Baan Kao seafood in Ko Tao Resort,dove ci faremo vere scorpacciate di pesce.
La baia perfetta:Ao Leuk
sabato 27 agosto 2005
Affittiamo un motorino ed esploriamo l'isola percorrendo strade sterrate davvero inagibili per gli scooter,una di queste porta a Ao Leuk, ovvero la baia perfetta!!
Una piccola baia poco affollata dalla sabbia bianca,dall'acqua cristallina e pesci innumerevoli.Stupenda!
Il giro dell'isola
domenica 28 agosto 2005
In compagnia di Fabrizio e Michela di Parma (conosciuti in villaggio) affittiamo un taxiboat per fare il giro dell'isola(1500 baht tutto il giorno).
Ci fermeremo nuovamente ad Ao Leuk(la baia più bella dell'isola) dopo un'oretta riprendiamo il tour e ci fermiamo a fare snorkeling a Hin Wong e successivo scalo alla bella Mango Bay,dove pranzeremo in terrazzo posto sopra la baia(superpanorama!).Il Mango Bay Resort è l'unico villaggio della baia ed è accessibile solo via mare!!
Ultima sosta Nangyuan tre isolette unite da piccoli lembi di sabbia bianchissima.Ormai superturistica le isole vengono chiuse ai turisti alle 17 (si paga 100 baht d'ingresso) e possono rimanere solo i soggiornanti dell'unico villaggio di Nangyuan.
La sera andiamo in Sairee Village prima al Choppers un pub per vedere il motomondiale ed il mitico Valentino Rossi; dopodichè andiamo a mangiare alla Matta (ottima cucina italiana).
E' giunta l'ora di salutare Fabrizio e Michela perchè all'indomani ci sposteremo a Samui.
Arrivederci Koh Tao
lunedì 29 agosto 2005
Levataccia di prima mattina per preparare i bagagli.
Ci spostiamo a Samui alla ricerca di un pò di movimento ma col rammarico di lasciare un'isola che ci ha regalato attimi indimenticabili.