10 destinazioni da visitare in Austria
località: bad gastein, worthersee, graz, st anton am arlberg, wachau, zell am see, innsbruck, salzkammergut, salisburgo, vienna
stato: austria (at)
Data inizio viaggio:
domenica 28 ottobre 2018
Data fine viaggio:
domenica 28 ottobre 2018
L'Austria è un paese noto per la sua bellezza paesaggistica e per le sue attività culturali. Situato nelle Alpi, è un luogo molto frequentato da sciatori ed escursionisti, ma è anche un paese che ha dato al mondo un'importante eredità musicale, che spazia dal compositore classico Mozart ai valzer di Strauss e alla famiglia Von Trapp la cui storia è stata raccontata in The Sound of Music. Una panoramica dei migliori posti da visitare in Austria :
10. Bad Gastein
Situata nel Parco Nazionale degli Alti Tauri, la città termale di Bad Gastein è rinomata per i suoi edifici in stile Belle Époque, circondati da montagne e da aria priva di nebbia. A 1.000 metri sul livello del mare, i visitatori affollano Bad Gastein per respirare l'aria pura di montagna, immergersi nelle sue sorgenti calde e partecipare a trattamenti termali. Bad Gastein è anche frequentato da persone all'aria aperta, che amano sciare in inverno e fare escursioni a piedi o in mountain bike in estate.

9. Worthersee
Il lago più grande della Carinzia, Worthersee è una delle destinazioni estive più famose dell'Austria. Si rivolge non solo a coloro che vogliono andare in canoa attraverso il lago, ma anche agli speleologi che vorranno visitare diverse grotte, tra cui la Grotta di stalattiti di Griffen, considerata la grotta più colorata dell'Austria. Coloro che amano visitare le cattedrali non vorranno perdersi la Cattedrale di Gurk, che risale al XII secolo, mentre gli appassionati di auto d'epoca possono visitare Gmund, città natale della Porsche, o il grande Museo automobilistico di Villach con la sua collezione di automobili, motocicli e altro ancora.

8. Graz
Gli studenti troveranno una Mecca nella seconda città più grande d'Austria, Graz, che è conosciuta come una città di studenti, con le sue sei università che iscrivono più di 44.000 studenti. Ha anche uno dei centri storici meglio conservati dell'Europa centrale, che riflette la cultura degli Stati balcanici e dell'Italia. La città è piena di numerosi musei, dall'arte all'arsenale. Grazie alla sua reputazione di Città delle delizie culinarie, Graz offre una vasta gamma di cucine internazionali. I cuochi potrebbero voler portare a casa una bottiglia di olio di semi di zucca, un prodotto locale, dopo aver visitato un mercato agricolo estivo.

7. St Anton am Arlberg
St Anton am Arlberg è considerata la principale località sciistica dell'Austria. Situato in Tirolo, questo villaggio offre un terreno sciistico serio e leggendario che offre un livello misto di abilità. Spesso attrae giovani avventurosi, St Anton è famoso per essere all'altezza del detto "lavora sodo, gioca duro". Il vasto panorama accoglie la fedele folla invernale, così come i suoi alpinisti estivi, che ogni anno visitano il paesaggio.

6. Wachau
Con il fiume Danubio che lo attraversa, la valle Wachau è una destinazione turistica popolare nel sud dell'Austria. La città di Dunstein è conosciuta come il luogo in cui il duca Leopoldo V tenne il re britannico, Riccardo Cuor di Leone, prigioniero per diversi anni nel tardo XII secolo, mentre la città di Melk è rinomata per la sua splendida abbazia benedettina. La Wachau è anche conosciuta per i suoi vini e per i frutti come le albicocche. La valle ha più di 500 monumenti storici, quindi i turisti dovranno fare delle scelte difficili su quali vedere.

5. Zell am See
Zell am See, situata nello stato di Salisburgo, è un'altra famosa destinazione turistica, famosa per le sue montagne e laghi. Una volta governato dalle truppe francesi nei primi anni del XIX secolo, Zell am See ha ospitato diverse gare internazionali di sci. Al largo delle piste da sci, una delle sue attrazioni più famose è la chiesa romanica di St. Hippolyte, con una passerella sopraelevata che risale ai primi anni del XVI secolo. Zell am See è anche un buon punto di partenza per la strada alpina del Grossglockner, una strada panoramica famosa per il suo alto paesaggio alpino.

4. Innsbruck
Innsbruck, con un nome che si traduce come "ponte sopra la locanda", è una destinazione turistica per tutte le stagioni. È conosciuta a livello internazionale per i suoi sport invernali, avendo ospitato le Olimpiadi invernali nel 1964 e nel 1976. Ma questa città tirolese offre più di un semplice panorama sciistico. Offre un buon mix di cattedrali, come Hofkirche, che ospita la tomba dell'imperatore Massimiliano I; lo Schloss Ambras, che ha una collezione di dipinti e armature; e il Museo della Campana, un cenno a 400 anni di fabbricazione di campane.

3. Salzkammergut
Il Salzkammergut è una bellissima località turistica che inizia con Salisburgo e si dirige verso est in una terra di laghi. Fantastici laghi puliti, verdi colline, montagne meravigliose, città romantiche come St. Wolfgang e Hallstatt formano questa regione. I viaggiatori che hanno visto il film The Sound Of Music sapranno com'è questa regione lacustre, perché quel film è stato girato a Salisburgo e nella vicina regione del Salzkammergut. L'area del resort è popolare tra gli amanti del sole e chi cerca trattamenti termali. I visitatori possono unirsi al clima rilassante indossando l'abbigliamento da sempre popolare, i lederhosen per gli uomini e gli abiti da donna per le donne.

2. Salisburgo
Situata nell'Austria centrale, vicino al confine con la Germania, Salisburgo è probabilmente meglio conosciuta come la città natale di Wolfgang Amadeus Mozart. I viaggiatori arrivano nella quarta città austriaca per vedere i luoghi che hanno ispirato musica così indimenticabile. Con la sua fortezza medievale dalla cima di una collina, la pittoresca città vecchia di Altstadt e lo scenario alpino mozzafiato, Salisburgo è uno dei posti migliori da visitare in Austria. Per coloro che cercano di rivivere le scene del film "The Sound of Music", le attrazioni da non perdere sono il barocco Mirabell del 17° secolo e i giardini e la casa della famiglia von Trapp, che ora è un hotel. Gli appassionati di Mozart possono visitare la sua città natale e visitare la sua casa

1. Vienna
Eleganti valzer e il compositore Johann Strauss vengono subito in mente quando si pensa a Vienna , la capitale dell'Austria e la sua città più grande; la città tiene ancora più di 200 balli gni anno. Ma la città è anche conosciuta per altri compositori classici come Mozart, Brahms, Beethoven e Schubert. I viaggiatori possono prendere una pausa dalla musica visitando l'Hofburg, che ospita i gioielli imperiali dei sovrani asburgici, e il Kunsthistorisches, un museo che ha una straordinaria collezione di dipinti di antichi maestri. Vienna è anche famosa per i suoi caffè dove i viaggiatori possono riposarsi mentre decidono quale museo o parco visitare dopo.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...