Austria e le sue torte
località: graz e klagenfurt
stato: austria (at)
Data inizio viaggio:
sabato 7 agosto 2004
Data fine viaggio:
domenica 8 agosto 2004
La cosa che mi ha colpito di Graz che è "l'attrazione principale", è la torre dell'orologio posta sulla collina ai piedi della città. Ci siamo arrivati a piedi, al tramonto, ed è stato subito magia. La luce porpora e arancione rifletteva sulla torre dipinta di un caldo giallo e si illuminava tutta, in lontananza si vedevano spuntare dalla criura resa luccicante dalla luce, i campanili delle tipiche chiese austriache, mentre tutt'intorno alla terrazza panoraminca c'erano degli archi ricoperti di fiori. Fantastico!
A klagenfurt ci siamo andati principalmente per vedere il Minimundus, consiglio di andarci, ci sono tutte le bellezze monumentali del mondo (quasi tutte), è veramente simpatico e se uno è bravo a fare le foto può anche dire di esserci stato veramente dato che sono praticamente uguali alla realtà come cura dei particolari. Altra cosa da non perdere è il retilario (situato accanto), ci sono due esemplari di coccodrilli, svariate lucertolone, ragni, serpenti, pesci giganti tartarughe d'acqua "corazzate" e due fantastiche tartarughe giganti delle Galapagos.
INFORMAZIONI:
1.ricordatevi che non si può circolare in autostrada senza aver comprato il bollino che a seconda del costo può durare un giorno, una settimana, un mese ecc.; non costa tanto ma soprattuto non essendoci caselli si circola liberamente e bene.
2. i negozi in Austria il sabato sono chiusi ad esclusione della capitale;
Conclusioni: due belle città che incarnano pienamente lo spirito austriaco!
Condividi questo articolo se ti è piaciuto...