Interrail 1998

regione: francia,olanda,belgio
stato: belgio (be)

Data inizio viaggio: lunedì 3 agosto 1998
Data fine viaggio: mercoledì 19 agosto 1998

Il primo interrail della mia vita, condiviso con Mauro e mio cugino Ivano.
In realtà avremmo dovuto essere in 4 ma proprio al momento della partenza dalla stazione centrale di Milano “il Teo” si è presentato con questa frase: “ Mi dispiace ragazzi…ma io non vengo!”
Noi 3 ovviamente siamo partiti ugualmente prendendo un TGV diretto a Parigi…
A Parigi ci siamo sistemati in un Ostello nella zona algerina della città dove l’uscire la sera non era poi così tranquillo…anzi..
Comunque siamo riusciti a visitare l’intera città passando anche un interna giornata a Disneyland.
Trascorsi 3 giorni nella capitale francese dove abbiamo esaurito quasi tutti i FRANCHI che avevamo a disposizione di unanime accordo abbiamo deciso di spostarci in qualche località più economica!
Siamo finiti a Besancon dove abbiamo alloggiato in un economicissimo ostello e pagando le 2 notti siamo rimasti per 2 giorni senza soldi.
Fortunatamente nella piazza principale abbiamo conosciuto un gruppetto di ragazzine che ci hanno praticamente accudito durante la nostra permanenza in questa città.
Via da Besancon passando per il piccolo Lussemburgo sia arrivati ad Amstedam dove abbiamo trascorso 3 strani giorni…belli ma stani.
Lasciata la capitale olandese siamo finiti quasi per caso a Zandvoort aan Zee che si è rivelato un bel paesino di mare.
Il nostro primo interrail l’abbiamo terminato fermandoci per 5 giorni a Leuven una bellissima città universitaria belga.
Qui eravamo ospiti di Seppe un nostro caro amico che anni fa aveva studiato per 1 anno in Italia.


Condividi questo articolo se ti è piaciuto...