Bielorussia by born2travel.it
località: minsk
stato: bielorussia (by)
Data inizio viaggio:
venerdì 1 giugno 2018
Data fine viaggio:
martedì 19 giugno 2018
se vuoi saperne di più o vedere tutte le foto visita: www.born2travel.it
31 maggio minsk (Bielorussia)
minsk, la capitale della Bielorussia, è una delle mete più sottovalutate d’Europa.
Il vento però sta iniziando a cambiare; da febbraio 2017, infatti, i viaggiatori possono entrare in Bielorussia esibendo solo il passaporto, senza il visto turistico, fino a un massimo di 5 giorni.
Questo offre grandi opportunità per conoscere meglio la storia di un Paese ancora poco noto alla maggioranza dei viaggiatori.
Decidiamo di soggiornare presso lo “Sport Time Hotel”, un’ottima scelta nella zona moderna della città e a due passi dalla futuristica minsk Arena, il grande sport center!
Di minsk ci ha subito colpito il verde dei parchi, ovunque, immensi e curati, ricordiamo che il verde è uno dei colori più cari ai bielorussi, presente anche nella bandiera (simbolo della speranza e della natura) insieme al rosso (il sangue e l’orgoglio nazionale) oltre alla stringa laterale che ricorda l’unione e l’attaccamento alle tradizioni!
01 giugno minsk (Bielorussia)
“Island of tears”, impressionante isoletta su un laghetto artificiale, collegata da un ponticello e costruita in memoria dei caduti nel conflitto in Afghanistan…
C’è una grande statua con tante donne che tengono tra le mani una candela, una giara, tutti simboli di speranza… speranza di rivedere i propri cari ritornare da quella terra lontana. Ci sono pure tante rocce, ciascuna porta il nome di una montagna afghana, così alte per i bielorussi che hanno un territorio tutto pianeggiante!
[ continua su: www.born2travel.it ]
Condividi questo articolo se ti è piaciuto...