Dubrovnic-Spalato A+R

stato: croazia (hr)

Data inizio viaggio: lunedì 9 agosto 2004
Data fine viaggio: lunedì 23 agosto 2004

Due settimane di full immersion in questo meraviglioso paese fatto di tramonti meravigliosi,paesaggi mozza fiato e la gentilezza dei croati.
Partiamo in quattro su una 206 stracarica di roba e alla fine capiamo che è stato inutile,bastava uno zaino.
Conviene tantissimo affittare gli appartamenti, 10 euro a testa e tutte le comodià possibili.La prima tappa è Omis,il mare non è granchè ma ne approfittiamo per fare escursioni a Spalato e sulle isole di Hvar e Bol (meraviglia di mare!).
Da Oms scendiamo verso sud, a Makarska, è il posto più movimentato della costa,localini,mercatini,la sera è tutto un brulicare di turisti.Il mare li è davvero bello e le spiagge sono lambite da alberi di pino che creano delle zone d'ombra naturali.
Altra tappa,l'isola di Korcula...molto bella,ricca di fiori e profumi.Difficile trovare alloggio soprattutto per Ferragosto. Ci fermiamo due giorni e giriamo l'isola in lungo e largo.
Ultima tappa:Dubrovnic:che incanto di città!! La parte antica lascia senza fiato, soprattutto di notte è uno spettacolo incredibile. Giriamo tutti i vicoli pieni di negozi che vendono coralli, kebab house e localini dove si suona jazz...
Riprendere la nave per l'italia ci costa tanta fatica ma il ricordo di questo paese meraviglioso ci accompagnerà per tantissimo tempo....

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...