danimarca by www.born2travel.it

località: copenaghen
stato: danimarca (dk)

Data inizio viaggio: domenica 1 luglio 2001
Data fine viaggio: mercoledì 1 agosto 2001

se vuoi saperne di più o vedere tutte le foto visita: www.born2travel.it

24. 07. 2001 Copenaghen (Danimarca)
Nella capitale danese abbiamo un'altra brutta notizia. Per proseguire per Stoccolma abbiamo bisogno di un'altra costosa prenotazione. A meno che... A meno che non ci rechiamo in Svezia, a Malmo. Lì le regole son diverse e la prenotazione non è obbligatoria.
Detto fatto, prendiamo il primo treno per la Svezia e in venti minuti siamo lì attraversando il ponte più lungo d'Europa. Che bello!
Malmo è piccolina ma molto carina e poi che donne! E' più che risaputo che le svedesi son stupende...
Dopo un breve giro per la città e acquistato il biglietto per Stoccolma ritorniamo a Copenaghen.
Che città! Piena di gente, di vita, di grandi strade riservate solo ai pedoni, tanti artisti da strada e poi le danesi. Mi correggo: le Scandinave sono stupende!
Decidiamo di raggiungere il simbolo della cittadina di Andersen: la celebre "Sirenetta"! Che stanchezza! Circa tre chilometri a piedi e con i nostri zaini pesantissimi sulle spalle! Che cattiva idea non lasciarli in stazione! Le spalle ci facevano così male che una volta arrivati a destinazione siamo letteralmente crollati a terra!
Per strada abbiamo pure "raccattato" un ventenne sud coreano: Kim, che è stato con noi tutto il giorno!
Pensavo che sono molto diverso dall'ultimo inter rail, molto meno preoccupato, più spensierato e allegro. Sarà perchè di Pedro mi fido molto, sarà perchè i posti che stiamo visitando non sono pieni di zingari che ti ronzano attorno per derubarti, sarà perchè la gente è diversa o perchè i treni non sono divisi per scompartimenti separati ma formati da grandi vagoni unici rendendo il compito ai vari ladruncoli più difficile. Per concludere, a differenza degli altri inter rails, non mi sto accollando tutti i problemi sulle spalle, non solo i miei, ma pure quelli dei miei amici!

25. 07. 2001 Stoccolma (SVEZIA)
Abbiamo stretto amicizia con due austriaci: Phillip e Wolfgang.
La visita di Stoccolma è stata interessante. E' una grande città ricca di monumenti e statue che ricordano i tempi dei famosi Vichinghi. Volevamo continuare per Oslo ma alla fine, per i cattivi collegamenti dei treni,decidiamo di seguire i nostri nuovi compagni di avventura fino nell'estremo nord della Norvegia. Nella fredda Lapponia norvegese!
Ci aspetteranno 19 ore di treno quindi siamo corsi ai ripari facendo una ricca spesa nella costosa capitale della Svezia.
Che bello qui. Su un romantico e tranquillo treno, con gente simpatica e simile a me, ascoltando il gruppo preferito di Wolfy, attraversando paesaggi indimenticabili, laghi infiniti, foreste fitte e tenebrose e con la malinconia che questo potrebbe essere il mio ultimo inter rail visto che ho visitato quasi tutta l'Europa, non so se l'anno prossimo avrò ancora qualche stimolo... Ma ora godiamoci questi momenti!

[ continua su: www.born2travel.it ]

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...