Legoland, patria delle costruzioni

località: billund
regione: jutland
stato: danimarca (dk)

Data inizio viaggio: sabato 29 luglio 1995
Data fine viaggio: domenica 30 luglio 1995

Legoland non è certo una delle mete turistiche più importanti della Danimarca, ma probabilmente è una delle più conosciute, forse dietro alla Sirenetta.
Arrivare a Legoland non è proprio agevole: innanzitutto la partia delle costruzioni che hanno appassionato i bimbi di tutto il mondo si trova a Billund, nella Penisola dello Jutland, centro della Danimarca.
Per chi viene da Copenaghen, dove prendere il treno e scendere (dopo un ora e mezzo di tragitto) a Vejle e da lì un autobus che ti porta fino alla cittadina di Billund. Da Billund ci cono numerosi free coach che ti portano fino al parco divertimenti.
Oggi la situazione è diversa perché dalla stazione di Vejle c'è un pulmann gratutito che vi porterà al parco divertimenti. All'entrata c'è la possibilità di noleggiare anche una videocamera (nel caso in cui non ne abbiate una) e poi...entrerete nel magico mondo dei piccoli block. Costruzioni bellissime, ricostruzioni fedeli delle più importanti città del mondo e di monumenti e siti naturali. Tutto molto ben tenuto e ben esposto. Ovviamente c'è anche la possibiità di acquistare costruizioni e modellini, per la gioia dei vostir figli e perché no, anche della vostra. Perché sicuramente vi verrà in mente anche quando ci giocavate voi.
A parte il parco divertimenti, visitabile in un giorno Billund non offre molto di più: una meravigliosa campagna danese e qualche bellissima fattoria. Ma alla fine l'attrazione principale resta il parco.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...