In viaggio verso Nord: Danimarca

località: copenhagen
stato: danimarca (dk)

Data inizio viaggio: martedì 1 agosto 1989
Data fine viaggio: martedì 1 agosto 1989

L'idea era quella di arrivare a Capo Nord...ma i soldi sono finiti molto prima! Partiti con le migliori intenzioni e superata Amburgo e l'Elba, arriviamo a Copenhagen a bordo di una, per il momento baldanzosa, Fiat Uno. I nostri piani prevedono un economico soggiorno B&B che ci verrà ulterioriormente scontato per via di una spaghettata all'Italiana cucinata da me medesimo (spacciatomi per esperto chef) per la gentilissima famigliola Danese. Era la prima volta che ci spostavamo sfruttando i B&B e devo dire che ne ho ancora un ottimo ricordo. NB: Le famiglie disponibili si trovano molto facilmente negli appositi uffici di informazioni turistiche disseminati lungo l'autostrada.
A Copenaghen consueto sightseeing e troviamo anche il tempo per una sosta in spiaggia tra centinaia di famiglie danesi che sfidavano impavide le acque gelide del nord.
Non potevamo lasciarci sfuggire una vistita al quartiere occupato di Christiania dove ci imbattiamo nell'immancabile zuffa tra cani randagi e nell'altrettanto classica offerta di additivi vari. Ci resta giusto lo spazio di una foto con la Guardia Reale ad Amalienborg e poi via: il traghetto per la Svezia ci attende...(segue)

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...