Baltic

località: tallin
stato: estonia (ee)

Data inizio viaggio: venerdì 29 dicembre 2006
Data fine viaggio: domenica 7 gennaio 2007

Siamo partiti in 4 io,Bello,Guido e Diego. DESTINAZIONE:Paesi Baltici.
2 settimane prima della data di partenza abbiamo acquistato i voli Ryan-air da milano(Orio al Serio) a Francoforte con partenza il 29-12 alle 6.30 di mattina e ritorno il 07/01/07 alle 8.15 sempre in mattinata e successivamente i voli da Francoforte a Tampere con partenza il 29 intorno alle 12.00 e ritorno il 6 gennaio sera intorno alle 17.00. Spesa totale dei 4 voli 160 Euro tasse incluse!!

Intorno alle 17.00 del 29 atterriamo al piccolo aeroporto di Tampere dove prendiamo un autobus diretto ad Helsinki(25 Euro).
Arrivati nella capitale finlandese chiediamo subito informazioni per il porto e per i traghetti che ci possono condurre a Tallin o ancora meglio a Riga.
Alla fine prendiamo un traghetto della Viking Line diretto alla capitale Estone e così intorno alle 22.00 ci troviamo nella affasciante(per vari motivi) Tallin.
Chiedendo informazioni ci accasiamo dopo una lunga camminata nel periferico e non troppo confortevole Paasu Hotelli Kulalistemaja. 260 EEK a notte(circa 16 Euro).
Anche se non particolarmente grande la città vecchia è bella ed attraente, è piacevolissimo passeggiare nelle vie acciottolate ammirando le mura e torri medievali. Le ragazze sono a dir poco bellissime!!!
Qui vi abbiamo passato 2 giorni compresa la grande notte della fine dell’anno.Il pomeriggio del 1 gennaio appena svegli ci siamo diretti alla bus station per cercare un pulman diretto a Riga ma senza successo per cui guardando la mappa dei paesi Baltici quasi di comune accordo ci siamo diretti a PARNU che si trova a metà strada fra la capitale estone e quella lettone.
Arrivati nella desertica PARNU abbiamo faticato un po’ prima di accasarci dato che da quanto ci ha spiegato la gente del luogo è una località estiva…diciamo la piccola Rimini Estone.
Ci siamo sistemati in un albergo tetro ma molto confortevole. Siamo stati accolti da una ragazza che come virtù sicuramente aveva dalla sua la dolcezza e la quiete… Eravamo gli unici ospiti in questo gigantesco hotel!!

……………continua con la Lettonia.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...