Helsinki, città da scoprire

località: helsinki
stato: finlandia (fi)

Data inizio viaggio: martedì 1 agosto 1995
Data fine viaggio: lunedì 7 agosto 1995

La Finlandia è una terra meravigliosa, piena di sorprese. La parte nord della Finlandia è piena di boschi, laghi e...zanzare. Helsinki faceva parte di un giro dell'intera Scandinavia e non ci ha assolutamente deluso.
La città non ha un'attrazione particolare ma è l'insieme che vi affascinerà. Il mercato all'aperto che si tiene sul molo del porto vi offrirà tutti i prodotti di questa terra: dai lamponi di bosco, ai salmoni affumicati che vengono venduti direttamente sulle barche dei pescatori.
La città è piacevole, soprattutto la parte dell'università. Devo dire che la vita è piuttosto costosa e non è propriamente per tutte le tasche. Ma è una costante di tutta l Scandinavia e quindi non ci sono grandi sorprese.
Vi consiglio di andare in estate il cliema vi permetterà di godere meglio delle bellezze naturali e soprattutto di avere tantissima luce per godervi appeino le giornate all'aria aperta.
Nei dintorni di Helsinki alci e renne bivaccano ai bordi delle superstrade (deserte). Fate sempre molta attenzione perché questi animali sono la prima causa di incidenti in Finlandia e molto spesso si rivelano incidenti di seria entità. Non abbassate l'attenzione mentre siete alla guida.
Per il resto, godetevi la natura e le mille isole del Golfo di Helsinki.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...