Paris Je t'Aime
località: parigi
stato: francia (fr)
Data inizio viaggio:
giovedì 8 luglio 1999
Data fine viaggio:
martedì 20 luglio 1999
Finite le superiori e superato l'esame di maturità io, Andrea e Walter eravamo pronti per fuggire. Il nostro primo viaggio all'estero in totale solitudine era alle porte, inizialmente l'idea era quella di visitare PARIGI e poi fare tappa ad Amsterdam ma.....alla resa dei conti le finanze di noi tre sbarbatelli ci obbligarono a scartare la seconda meta.
La mia Audi A3 rossa fiammante era pronta, baule stracolmo di bagagli e poi via, era finalmente iniziata l'avventura.
1200 Km tutti d'un fiato e in poco più di 10 ore eravamamo davanti alla Tour Eiffel con la mia macchina;
sicuramente c'eravamo arrivati per sbaglio ma....che fortuna, eravamo in una posizione centralissima, ora si trattava di trovare un albergo a poco prezzo nelle vicinanze, giriamo l'angolo e....eccolo qui, Ibis Tour Eiffel, 2 stelle a 50 mila lire a notte per la camera che diviso per tre.....
Questa posizione privilegiata ci ha così consentito di ammirare questo strabiliante monumento nelle diverse fasi della giornata, mattino, tramonto e sera, la Tour Eiffel ci ipnotizzava con il suo fascino.
La macchina rimase nel parcheggio per 12 giorni e con la Metrò e le nostre gambe sempre in giro per scoprire i segredi di questa elegante città; come contorno di tutto questo ci regalammo un giorno ad Eurodisney (magico!!) ed uno a Versailles ma qui (considerando che dovevamo pagare la benzina per tornare a casa!!!!)fatti due conti in tasca, guardammo la reggia da fuori.
Per quel che mi riguarda, un primo approccio con PARIGI l'avevo già avuto qualche anno prima con mio padre accompagnandolo a visitare una fiera in città e....l'anno successivo per lo scintillante capodanno del 2000.
Concludendo, PARIGI è la città che mi ha impressionato in assoluto di più; il suo incredibile fascino mi ha ipnotizzato fin dall'inizio e trovarmi sotto la Tour Eiffel beh....mi lascia sempre senza parole!!
Condividi questo articolo se ti è piaciuto...