PARIGI IN COMPAGNIA

località: parigi
regione: francia
stato: francia (fr)

Data inizio viaggio: domenica 23 aprile 2006
Data fine viaggio: mercoledì 26 aprile 2006

Si parte in 9 (3 famiglie con un bimbo ciascuna) in treno, da Bologna a PARIGI in cuccetta con l'offerta smart price di Trenitalia (75 € a testa A/R) per passare tre giorni a PARIGI uno dei quali naturalmente a Eurodisney.
Appoggiate le valige nell'alberghetto dignitoso alle spalle di Montmartre prenotato via Internet, partiamo subito alla volta di Montmartre e del Sacro Cuore. Dopo uno spuntino con baguette e salumi, si va all'arco di trionfo dove Massimo si immagina estasiato l'arrivo del Tour de France; sta arrivando un'acquazzone e aspettiamo che rallenti la pioggia sotto la tettoia di un negozio "in" e poi, stanchi di aspettare decidiamo di affrontare l'acqua per arrivare a piedi alla Torre Eiffel. La nostra temerarietà è premiata ed esce anche il sole, così prendiamo l'ultimo battello bus (non i battelli dei tour guidati) e rimaniamo sopra per il giro completo, riposando i nostri piedini, per circa un'ora e mezzo durante la quale vediamo dalla Senna tutti i maggiori monumenti di PARIGI. La cena in un ristorantino in zona Torre Eiffel, ci permette di vedere la Torre che al passaggio di ogni ora dalle 21,00, per qualche minuto si accende e "sbriluccica" continuamente, per la gioia dei bimbi e anche dei grandi!!
Il secondo giorno è dedicato completamente a Eurodisney, comodissima da raggiungere con la linea apposita della metro (quando fai il biglietto per la metro puoi anche fare il biglietto per il parco così eviti la fila all'entrata).
Il terzo ed ultimo giorno decidiamo di arrivare a Notre Dame e lì fare la fila per salire sulle torri e vedere da vicino i gargoile (si scrive cosi?) e le chimere (i mostri amici di Quasimodo!), molto entusiasmanti e divertenti.
Il pomeriggio passa camminando per i giardini del Louvre, lungo le vie dello shopping e comprando qualche ricordino, poi si arriva in stazione per il ritorno a casa.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...