Tour Dune du Pyla

località: dune du pyla, biarritz, lourdes, carcassonne, aigues mortes, marsiglia
regione: limosino,aquitania,midi pyrenees
stato: francia (fr)

Data inizio viaggio: venerdì 29 maggio 2009
Data fine viaggio: mercoledì 3 giugno 2009

Un tour di sei giorni in auto tra queste località della Francia centromeridionale alla scoperta di castelli, grotte, antichi borghi, attrazioni turistiche e natura a non finire!
Molto belle da visitare sono le innumerevoli grotte vicino a Brive, tra le quali consiglio quelle di Padirac, Proumeyssac e Lascaux: per quest'ultima il biglietto bisogna comprarlo in paese altrimenti non si entra.
La Dune du Pyla è una duna di sabbia finissima lunga circa 2,5km, alta 150m, e larga circa 500m, salendo in cima, la si può percorrere a piedi per tutta la sua lunghezza godendo di un panorama straordinario, ma è al tramonto il momento più bello:quando il sole scompare sul Bacino di Arcachon!
Per noi solo questo posto vale tutto il viaggio!
Biarritz si trova affacciata sull' Atlantico vicino al confine con la Spagna,merita una visita.
Carcassonne e Aigues Mortes sono due cittadine circondate da imponenti mura medievali.
Ad Aigues Mortes (pagando) è possibile percorrere, sulle mura di cinta, tutto il perimetro della cittadina da cui si gode un bel panorama.
Marsiglia...a parte il traffico è bella da visitare: il Vieux Port, il forte St. Nicolas, il castello d' If situato su un isolotto, Notre Dame de la Garde e molto altro.
Partenza e arrivo Busto Arsizio-VA,costo tutto compreso per 2 persone tra pernottamenti (Etap Hotel), cene,carburante, pedaggi e ingressi vari: 1000 euro, totale 3250km percorsi.
P.s. per le visite alle numerose grotte e/o castelli il costo d'ingresso si aggira (a stangate) sugli 8/10 euro a testa e non si può fotografare!

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...