Mercatini di Natale a Colmar

stato: francia (fr)

Data inizio viaggio: venerdì 4 dicembre 2009
Data fine viaggio: martedì 8 dicembre 2009

I mercatini di Natale a Colmar sono tra i piu’ visitati da tutto il mondo…potevamo perderceli??
Cerchiamo un appartamentino grazioso e che non costi molto nel sito che frequentiamo ormai di fisso per organizzare le nostre vacanze (www.immholiday.com)
E cosi a bordo del nostro Chrysler partiamo verso la Francia
Dal 22 novembre al 31 Dicembre la cittadina francese si riempie di bancarelle fatte a chalet.
Sono aperte tutti i giorni e sicuramente lo spettacolo che offrono alla sera quando si illuminano è pari alla suggestione che puo’ darti un tramonto alle Maldive, io ho passato il tempo a fotografare e filmare le mille luci colorate e i meravigliosi addobbi natalizi.
In totale i mercati che si articolano per Colmar sono cinque ognuno con una sua caratteristica : chi offre varietà di oggetti di ogni tipo tutti rigorosamente fatti a mano, chi oggetti antichi, chi prodotti gastronomici locali.
Quello che a noi è piaciuto di piu’ è quello dedicato ai piu’ piccoli : ricco di dolciumi di ogni tipo, forma e gusto e chiaramente di giocattoli.
La visita a Colmar la consiglio a tutti, io conto di tornarci anche l’anno prossimo visto che mi è nata un’altra nipotina…e quale occasione migliore per comprarle il regalo di Natale?
Ho pubblicato alcune foto delle numerose che ho scattato che sono belle ma sicuramente non rendono abbastanza grazia all’atmosfera indimenticabile di un posto cosi’ incantevole

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...