V Viaggiscoop
Viaggiscoop›Europa›FRANCIA›Parigi mon amour
FRANCIA · Europa

Parigi mon amour
TRtraveljob ·0 foto ·16 nov 2010 – 18 nov 2010 ·3 giorni

Dove
Parigi
Quando
16 nov 2010 – 18 nov 2010
3 giorni · viaggio del 2010
Chi
Andrea Serra · @traveljob · Cagliari
Come
Diario di viaggio
Il racconto

Abbiamo organizzato il viaggio in un momento libero dal lavoro. I biglietti li ha acquistati mia moglie su Ryanair alla modica cifra di 40 euro andata e ritorno per 2 persone, da Cagliari a Parigi Beauvais. Arrivati a Parigi alle 15.00 abbiamo preso un' auto con conducente prenotata su La compagnia è la londontransfers che effettua trasferimenti anche a Londra, interessante perchè fornisce assistenza italiana in loco. Siamo arrivati al nostro albergo alle 16.30 ciorca e quì abbiamo preso possesso della nostra camera. L' hotel lo abbiamo scelto su booking in base al giudizio dei clienti. Devo ammettere che il livello era leggermente inferiore rispetto a quello mpropsettatemi. Si chiama Acte V, un 3 stelle, al costo di 110 euro per notte. Camere piccolissima e bagno micro, come quasi tutti i 3 stelle di Parigi.

Posizione ottima, nel cuore del quartiere latino, a pochi minuti dal Panteon e da Notre Dame. La zona offre decine e decine di ristoranti e locali con un ottimo rapporto qualità prezzo. A piedi ci si poteva muovere nel cuore romantico di Parigi.

Potevamo raggiungere tranquillamente la zona di Notre Dame e l' Ile de la citè, Andare oltre e arrivare nella zona di Les Halle, fino a raggiungere il Louvre, Rue de Rivoli, L' Opera, Place de la Concorde, Champs Elisée,... Altrimenti, se non si ha voglia di camminare, si raggiunge qualsiasi luogo con la metropolitana, efficiente e ben organizzata anche se piuttosto cara. E' stata una bella vacanza, anche se breve. Siamo rientrati dopo 2 giorni, sempre in auto, prenotando questa volta con, lasciando un pò il cuore in questa magnifica Parigi prenatalizia.

Le foto del viaggio

0 fotografie · clicca per aprirle a tutto schermo

▶ Slideshow

0 commenti dei lettori

Nessun commento per ora. Scrivi il primo raccontando cosa ti ha colpito di questo viaggio.
Per commentare accedi oppure iscriviti gratis.
esc
↑↓ naviga ↵ apri esc chiudi Tutti i risultati →