Oktoberfest 2006

località: monaco di baviera
stato: germania (de)

Data inizio viaggio: venerdì 29 settembre 2006
Data fine viaggio: domenica 1 ottobre 2006

Venerdì 29 eravamo a cena da Paolo che era ritornato a Motta dopo la stagione estiva passata sul lago di Bracciano. Mentre cenavamo Io, Bello e Guido decidiamo di andare a fare un giretto a Monaco…c’è l’Oktoberfest!!!
Partiamo intorno alle 2.00 di notte ma la stanchezza ha preso il sopravvento su tutti per cui sosta obbligata in autogrill dalle parti di Trento. Arrivati a Monaco intorno alle 13.00 di sabato, abbiamo parcheggiato l’auto vicino alla stazione e ci siamo diretti verso…….la gente…ma quanta gente…
Poi Bello e Guido hanno stupidamente perso le chiavi della macchina. Panico!! Abbiamo passato tutto il pomeriggio a cercare queste maledette chiavi girando tutti gli uffici degli “oggetti smarriti” e tutte le stazioni di polizia. Tutti tentativi risultati vani.
Verso le 19.00 decidiamo di andare ugualmente a divertirci,quindi ci siamo tuffati nel caos dell’ Oktoberfest. Stupenda festa!!! Si beve tanta buona birra,si canta,si balla,si conosce gente di tutto il mondo e ci sono tante belle ragazze… La notte l’abbiamo passata in giro per Monaco,dormendo prima per strada e poi dato che ha iniziato a piovere all’interno della affollatissima stazione.
È stato difficile trovare un posto per dormire persino in terra!!!
Domenica dopo un ennesimo tentativo per ritrovare le chiavi ci siamo concessi l’ultimo litro di buona birra e l’ultimo hot dog prima di prendere il treno per tornare a Milano… siamo riusciti a non pagarlo....
Arrivederci all’anno prossimo Monaco!!


Venerdì 06/10 Guido è tornato per recuperare la sua macchina. Un po’ di casini ma alla fine è riuscito a riportarla a casa.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...