Kos
località: kardamena
stato: grecia (gr)
Data inizio viaggio:
giovedì 25 agosto 2011
Data fine viaggio:
lunedì 5 settembre 2011
Finalmente vacanza! Siamo partiti con una nuova compagnia aerea (blue-express) con cui ci siamo trovati molto bene. Partenza in serata da Roma. Abbiamo alloggiato all'Aegean Village (Kardamena), albergo 4 stelle, scegliendo la mezza pensione. La struttura è ottima, il cibo buono, il mare vicino e limpido. Purtroppo in acqua ci sono molti sassi, ma con le scarpette adatte (6-9 euro al supermarket) non ci sono problemi.
Abbiamo fatto 3 escursioni: la prima in Turchia (vedi), la seconda alle tre baie (Kefalos in particolare merita tantissimo), e infine Kos Town. Conviene (economicamente) organizzarsi con un tour operator. Ce ne sono molti in città. La cosa buona è che curano solo il trasporto, poi si è liberi di fare ciò che si vuole.
A Kos town si trova il famoso Platano di Ippocrate, sotto cui (secondo la leggenda) lo stesso Ippocrate insegnava. Qui sorge anche il primo ospedale della storia e l'unica chiesa cattolica dell'isola.
Consiglio vivamente, come ristorante a Kardamena, il "Posidonia" (foto) che si trova appena si entra in città; pesce fresco e cordialità. Gli spaghetti alla pescatora (foto) sono una bontà, così come il calamaro alla griglia.
Condividi questo articolo se ti è piaciuto...