Elafonisi, la spiaggia più bella di Creta e forse della Grecia

località: elafonissi
stato: grecia (gr)

Data inizio viaggio: venerdì 27 luglio 2018
Data fine viaggio: venerdì 27 luglio 2018

Elafonisi è un luogo magico che consiste in un piccolo isolotto pieno di spiagge di sabbia bianca e rosa, che è molto vicino alla spiaggia principale.

È possibile raggiungere l'isola di Elafonissi a piedi perché le acque sono poco profonde, a volte senza nemmeno bagnarsi troppo, e quindi è l'ideale per le famiglie con bambini piccoli. Prende il nome dalla parola "Elafi", che significa cervo in greco perché la gente anni fa scoprì che si poteva raggiungere facilmente l'isoletta.


Elafonisi Creta


Sabbia bianca accecante con sfumature rosa, acque color laguna bianco turchese che si increspano mentre prendono la brezza, Elafonissi è un posto esotico, un pezzo piatto di terra con vegetazione contro la nuda desolazione delle montagne cretesi. Se non fosse per il parcheggio sulla terraferma, gli ombrelloni, il bar sulla spiaggia e i lettini prendisole, si potrebbe scambiarlo per il paradiso. Fortunatamente, l'isola stessa è una zona protetta.


Elafonisi la spiaggia rosa di Creta <em>Grecia</em>


La maggior parte dell'azione spiaggia si svolge sulla striscia di mare tra la terraferma e l'isola, l'acqua è bassa, calda e quindi perfetta per una giornata in famiglia.

Da non perdere, 5 km a nord di Elafonissi, il monastero Chrysoskalitisa. Questo monastero è stato costruito su una roccia alta, simile a una fortezza. Secondo la leggenda, l'ultimo gradino della scala che conduce al monastero è d'oro, ma può essere visto solo da coloro che credono veramente in dio.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...