creta magnifica

località: rethymnon, ierapetra, creta
regione: creta
stato: grecia (gr)

Data inizio viaggio: sabato 13 agosto 2005
Data fine viaggio: domenica 28 agosto 2005

la mattina del 13 agosto io e il mio fidanzato siamo partiti da malpensa alla volta di creta dopo due ore e quaranta minuti ci siamo trovati catapultati in quest'isola fantastica, abbiamo allogiato una settimana a rethymnon e una a ierapetra, se volete un consiglio per vedere tutta l'isola questo e il modo migliore infatti da rethymnon siamo riusciti a visitare posti unici come santorini col suo calderone e le case bianche e blu, o elafonisos che vi posso assicurare e un vero miracolo della natura!!! preveli dove il fiume kourtaliotika incontra il mare rendendo l'acqua salata dolce!!! e in fine knossos il palazzo di minosse situato a soli 5 km da iraklion il palazzo e una complessa stuttura composta da 8 piani oggi se ne vede solo uno!!! di questa settimana ci e rimasta molto impresso il ricordo della fantastica rethymnon citta piena di fascino l'interno della citta vecchia è un labirinto di graziose viuzze lungo le quali prendono vita negozi ristoranti dove vorrei precisare si mangia veramente bene e a poco prezzo!!
finita la prima settimana siamo partiti verso l'altra sponda dell'isola ierapetra (pietra sacra) la cittadina più a sud d'europa, da ierapetra siamo riusciti a raggiungere l'isola di crissi era fantastica completamente disabitata con le sue spiagge color oro ricoperte da minuscole conchiglie bianco rosate e un mare cristallino, l'isola viene chiamata anche l'isola degli asini ed e facilmente raggiungibile con un ora di traghetto unica nota negativa alle 4 in punto parte l'ultimo traghetto che permette di ritornare a ierapetra altrimenti si rischia di dormire li.
per ultima abbiamo visitato agios nikolaos col suo lago voulismeni di cui si dice non abbia fondo!! se dobbiamo essere sinceri creta e un isola veramente fantastica in tutti i suoi punti ma se avete poco tempo per visitarla scegliete decisamente l'altro versante dell'isola cioè rethymnon e una sponda meno selvaggia e con molte più cose da visitare!!!! ma l'iportante e che scegliete creta perchè ne vale veramente la pena visitarla miraccomando se andate non dimenticate elafonisos e la sua spiaggia rosa!!!!!!!! saluti e al prossimo viaggio nini

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...