A little bit of Rodi

località: rodi, lindos
regione: rodi
stato: grecia (gr)

Data inizio viaggio: martedì 15 marzo 2005
Data fine viaggio: venerdì 18 marzo 2005

Tre giorni a Rodi per motivi di lavoro significa non vedere quasi nulla di cio' che l'isola puo' offrire! Mannaggia!
Va beh non disperiamoci , il tempo non era dalla mia parte ma è comunque bastato per alcuni scatti significativi.
In realtà l'obiettivo ha catturato quasi esclusivamente il paesaggio di Lindos: un villaggio tipico dal sapore greco , parecchio turistico ok, ma ben curato e assolutamente vivibile di giorno e di notte.
Si tratta di un dedalo di stradine che a fatica si arrampicano su per il pendio della montagna , casettine bianche trasformate per lo piu' in tavernette dove si cena sulla terrazza a mare o piccoli negozietti di artigianato locale, manine sante quelle degli abitanti che si esprimono al meglio nella lavorazione della terracotta e ceramica dipinta a mano!
La sfida sta nel salire fin sopra la collina dove è costudita la città vecchia, ma come dice Liga "non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi"!
Ebbene ne vale la pena, dato che la vista si apre su due piccoli golfi offrendo uno spettacolo davvero suggestivo.
Rodi, città molto bella da visitare perchè è un piccolo borgo cinto da mura chiuso al traffico , dove oltretutto le varie civiltà in transito o stanziate sull'isola in epoche trascorse , hanno lasciato un segno del loro passaggio rendendo l'architettura un'enciclopedia di stili.
Faliraki , altre nota località turistica , credo che sia meno affascinante , ma adattissima sia a teenager in vena di follie notturne, che a famiglie le quali trovano rassicurante una lunga spiaggia sabbiosa su cui far giocare i bimbi in tranquillità.
**Il consiglio spassionato: non andate ad Ixia a meno che non siate amanti del vento costante ed insistente!**
CALIMERA

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...