SAMOS 2005 una Grecia insolita...

località: samos
regione: samos 2005 grecia
stato: grecia (gr)

Data inizio viaggio: venerdì 1 luglio 2005
Data fine viaggio: venerdì 15 luglio 2005

Estate 2005 , destinazione SAMOS l'isola in cui un nostro carissimo amico greco yannis ( yanakis ) è nato e dove ogni estate torna dalla capitale Atene dove lavora e vive con la sua famiglia .
Siamo ospiti dei suoi genitori in questo meraviglioso contesto artistico , e forse è la vacanza che da tanto tempo volevamo fare in Grecia .... Prima di tutto liberi dai soliti intinerari , dal casino e dalle spiagge super affollate .... avevamo un gran desiderio di libertà e in quest'isola lo abbiamo riscoperto .
L'isola è gande , la si gira in 1 o 2 giorni e si va da mare dal colore turchese alla montagna sui 1000 metri circa con cascate e grotte .... Sull'isola trovi di tutto per rendere la vacanza confortevole, noi abbiamo preso un quad e l'abbiamo girata in lungo e in largo , con i nostri amici siamo andati a pesca e abbiamo mangiato il pesce con le insalatone locali ............delizioso.
Sull'isola ci si arriva da Atene con nave o aereo , nel primo caso sono 14 ore nel secondo 40 minuti e noi abbiamo scelto questa seconda soluzione .
SAMOS è di fronte alla Turchia , da qui si può andare a Efeso oppure restando ull'isola si possono vedere i resti di città antiche e assaporare la storia dell'Eneide considerando che i siti archeologici sono presenti dapertutto in particolare vicino all'aeroporto .
Mare e spiagge .... in Grecia libertà significa trovare posti meravigliosi e integrarsi con la natura ... qui si può fare del nuddismo senza problemi di pudore e nel massimo rispetto , ma la natura non è solo questo ... ci si può immergere e vedere il blu del Mediterraneo con i suoi pesci e la sua storia .
Indimenticabili le spiagge di Psiliamos e la taverna da TAKIS .... a 20 metri dalla casa dei nostri amici .
Se cercate emozioni diverse in Grecia ....consideratela un'isola all'altezza di regalarvele .

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...