Rodi

località: faliraki
regione: egeo meridionale
stato: grecia (gr)

Data inizio viaggio: giovedì 2 agosto 2007
Data fine viaggio: giovedì 16 agosto 2007

Questa è la quarta volta che vado in questa bellissima isola. Posso dire di conoscerla a fondo.
Prima di tutto consiglio di prenotare un albergo a est dell'isola, a meno che non siate surfisti; eh già, questa è una delle grandi particolarità di Rodi. A est il mare è calmo, mentre a ovest è agitato.
Ovunque prenotiate comunque non potete non andare nell'estremo sud dell'isola dove vedrete uno strano fenomeno: i mari che si scontrano! Se siete fortunati potete capitare quando la marea è bassa e camminare al centro; vedrete sulla sabbia gli effetti di queste due correnti differenti. Ripeto, da non perdere!
Faliraki è il centro del divertimento dell'isola con discoteche e bar all'aperto. Vi consiglio un locale: il Queen club, ha 3 sale, grandioso davvero.
A rodi città c'è l'unica chiesa cattolica, S.Francesco d'Assisi, vicino al porto.
Guidare qui è facilissimo, non ci si può perdere, c'è una sola grande strada nella parte est che collega tutto.
Per chi ama posti caratteristici tipo Capri, vi consiglio di andare a Lindos, anche se qui fa un caldo infernale, preparatevi! Il mare però è da sogno.
Al centro dell'isola c'è la valle delle farfalle, uno spettacolo unico; tutto è ricoperto da farfalle, dagli alberi all'acqua del laghetto.
Per quanto riguarda il cibo da provare la Moussaka, una specie di parmiggiana di melanzane, e i formaggi di capra locali da un gusto diverso da quello che noi italiani siamo abituati a gustare.
Allora buona vacanza a tutti e ... al prossimo viaggio!

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...