Rodi uno scrigno di meraviglie
località: rodi
stato: grecia (gr)
Data inizio viaggio:
domenica 3 agosto 2003
Data fine viaggio:
lunedì 18 agosto 2003
Lindos
Situata in splendida posizione su una penisola montuosa lungo la costa orientale, la città di Lindos è una delle massime attrazioni dell ‘Isola di Rodi. La vista è ancora di quelle che non si dimenticano: l’acropoli – fortezza con le sue mura bizantine incombe sul villaggio affacciato su una baia cristallina.
Kamiros
Gli scavi di Kamiros si trovano 35 km a sudovest di Rodi, in superba posizione su un’altura lungo la costa occidentale, una terrazza naturale con una vista mozzafiato, si è sospesi fra il cielo e il mare che si estende increspato dalla brezza.
Rodi
La magia di questa città cambia in continuazione con il cambiare della luce nelle varie ore del giorno e della notte. Melograni e fichi, bouganville e clematidi spandono i loro colori e i loro profumi, le fontanelle fanno un senso di pace e di frescura. La città vecchia di Rodi è uno scrigno di meraviglie. Rodi finisce dove inizia la scoperta delle spiagge appartate della costa occidentale.
Anche per questa vacanza ci portiamo ancora oggi nel cuore un bellissimo ricordo, non solo per i bellissimi posti visitati ma anche per gli amici conosciuti.
Isola di Simi
Ripida sul mare a breve distanza dal litorale Turco,Simi è circondata da numerosi isolotti. Mentre in quasi tutta la Grecia, si demolivano leantiche e pittoresche case sostituendole con anonime costruzioni di cemento, gli abitanti di Simi si preoccupavano nvece di riparare le vecchie abitazioni. Oggi raccolgoni i frutti di questa "politica" lungimirante, che ha fatto di Simi una delle isole più suggestive dell'Egeo.
Condividi questo articolo se ti è piaciuto...