finalmente Corfù vista bene!
località: corfu, palaiokastritsa, ipsos, barbati, dassia, gouvia, sidari
stato: grecia (gr)
Data inizio viaggio:
domenica 22 luglio 2007
Data fine viaggio:
domenica 29 luglio 2007
Corfu è stata per un po la mia seconda casa...perchè ci sono stato 3 volte eheh...la prima nel classico viaggetto post diploma e altre 2 volte, una con altri amici e l'altra con una mia ex..in molti ci saranno gia stati, e per chi non cè stato lo consiglio vivamente in quanto penso sia la miglior vacanza estiva x rapporto qualità/prezzo!
L'isola è piccolina...quindi con affitto di motorini si va allegramente in giro..e ve lo consiglio, sopratutto la parte nord che è molto bella, la sud è il covo degli inglesi, quindi non proprio la miglior cosa da fare! sono stato 2 volte a Ipsos, che è il paesino più famoso e uno a Dassia, appena prima di Ipsos..e di solito vi mandano sempre qua..il mare è bello, pulito e fresco, l'unico inconveniente sono quelle malefiche pietre ke ci sono al posto della sabbia..una vera tortura per i piedi e schiena!! la vita praticamente funziona cosi...in mattina n cè un anima viva in giro eheh...il pomeriggio vanno tutti al mare, la sera si esce per il paese in attesa che arrivi la notte dove tutti vagano per Ipsos in genere tra i locali, discopub e discoteche..tra l'altro molto economiche..ma diciamo cn canzoni abbastanza superate eheh! Le altre città sono tutte più piccoline, ma caratteristiche, per esempio a nord cè il paesino di Sidari, famoso perchè cè la baia dell'amore, noi eravamo in coppia, dunque non ci siamo fatti pregare e siamo andati! Più famoso probabilmente è la spiaggia di Palaiokastritsa, essendo l'unica spiaggia di sabbia in tutta l'isola...e ahimè io non ne potevo più di star sui sassi, quindi siamo partiti per goderci un po di relax sulla nostra ta sabbia! Il tempo è stato favoloso..forse anche troppo! infatti la temperatura non è scesa mai sotto i 40 gradi..praticamente un forno!
Il cibo è buono...sia quello greco che quello tipicamente italiano..l'unico inconviente di questa vacanza è stato quella fottuta nave che per fare un pezzetto di acqua da brindisi a li ci mette 10 ore tipo...aaaaaaaaaaargh!!!
Condividi questo articolo se ti è piaciuto...