UN SALTO IN IRLANDA
località: dublino
stato: irlanda (ie)
Data inizio viaggio:
venerdì 10 novembre 2000
Data fine viaggio:
lunedì 13 novembre 2000
Non sarò di certo di grande aiuto a chi vorrà recarsi in Irlanda per scopripre questo tranquillo ed interessante paese.
Infatti l'occasione che ho avuto di stare qualche giorno a Dublino, non l'ho certo sfruttata al meglio ne per fare qualche foto ne per visitare nulla in particolare......ma solo per fare la prima esperienza all'estero per il mio lavoro...!!
Oramai sono apssati troppi anni ed i ricordi, per lo più sbiatditi, sono rinfrescati solo da qualche cartolina e da una banconota locale.
Di certo, quello che ancora oggi non posso dimenticare sono alcuni aneddoti e e le semplici quotidianità che ho vissuto in Irlanda.
Intanto il primo impatto della mia vita con la guida a sinistra.......appena usciti dall'aeroporto mi dirigo verso il taxi....apro la porta e il taxista....."Do you want to drive???"
La spensieratezza e la leggerezza con cui vivono le cose gli irlandesi....siamo a 150Km a sud di Dublino...arriviamo con l'ennesimo taxi a fatica sul ciglio della collina e il Driver..."abbiamo finito la benzina.....beh, per fortuna che inizia la discesa....."; abbiamo percorso con la forza di inerzia almeno un Kilometro e...per fortuna che all'orizzonte c'era un distributore!!
I pub e la Birra...roba sacra! Non più tardi delle 16/16.30 di pomeriggio dopo una"stancante" giornata di lavoro tutti a bere un numero non ancora ben definito di pinte di birra....Guinnes scura naturalmente......sarà che non sono un gran bevitore, ne che la birra scura mi piaccia particolarmnete......ma quella bevanda così densa l'avrò lasciata nel bicchiere quasi tutta!!
Il cento di Dublino, così ordinato, pulito e...il pub di Bono degli U2....l'ho visto solo da fuori ........
Mi è rimasta la sensazione che l'Irlanda sia un paese da visitare prima o poi....con quelle distese e colline verdeggianti, con quei castelli che si intravedono all'orizzonte, le sue scogliere i suoi salmoni e.....la sua Birra!!
Condividi questo articolo se ti è piaciuto...