MAGICA IRLANDA

regione: eire ed nord irlanda
stato: irlanda (ie)

Data inizio viaggio: venerdì 3 agosto 2007
Data fine viaggio: domenica 19 agosto 2007

Scogliere,oceano,torbiere,verdi distese montagne rocciose in Irlanda la natura si rivela in tutta la sua bellezza.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...

Arrivo a Shannon

venerdì 3 agosto 2007

Partenza da Treviso ore 21 arrivo a Shannon dopo tre ore di volo alle 23 (-1 fuso orario) prendiamo l'auto e andiamo all'albergo già prenotato vicino all'aeroporto.Piove

Cliff of Moher,Burren,Galway.

sabato 4 agosto 2007

Partenza la mattina,colazione in un vecchio forno di Ennis,costeggiamo l'oceano e inziano ad aprirsi gli scenari che ci accompagneranno per tutto il viaggio. Pranzo in un pub e cliff of Moher,attraversiamo il Burren zona rocciosa e lunare di origine calcarea,serata a Galway città in cui troviamo un atmosfera di grande festa.Mezza giornata di pioggia.

Aran Island

domenica 5 agosto 2007

Colazione nel B&B e partenza per Rossveale per prendere il ferry per le Aran Island. Arrivo alle 11 noleggiamo le bici e lasciamo gli zaini nel B&B girono dell'isola (Inishmore) pranzo in un cottage,visita al Dun angoasha forte delle età del ferro a ridosso di una bellissima scogliera.Serata nell'isola tra un ristorante ed un pub animato con musica dal vivo.Stupenda giornata di sole.

Connemara

lunedì 6 agosto 2007

Prendiamo il ferry alle Aran alle 12 e alle 13 siamo nell'isola torniamo a Galway e poi visitiamo lo splendido Connemara tra laghi torbiere e verdi distese,bellissima la Sky road,serata e cena a Newport Quay.

Achill island

martedì 7 agosto 2007

Partenza da Newport e giro delle stupende Achill Island con spiaggia incantevole alla fine della Atlantic Road c'è un bellssimo sole è fa caldo nonostante il vento,ci dirigiamo verso nord,verso Donegal dove pernotteremo.Paesino morto e piccolo nonstante sia la capital della contea.

Donegal e Letterkenny

mercoledì 8 agosto 2007

Partiamo sulle 10 visitamo le altissime scogliere di Slive league il resto della costa ci deluderà un po,complice anche il tempo,piove per alcune ore poi verso sera smetterà,serata a Letterkenny,graziosissima cittadina in cui passiamo una bella serata tra musica dal vivo Guinnes un tizio da Londra e alcuni nostri connazionali conosciuti lì.

Inishowen,Derry,Giant's causeway,Carrick on bridge,Belfast.

giovedì 9 agosto 2007

Partiamo presto,visitamo la penisola di Inishowen,ed entriamo nell'Irlanda del Nord,breve giro nel centro di Derry e partenza per le Giant's causeway che raggiungeremo nel giro di un ora,carrick on bridge un ponte sospeso a 25 metri tra due scogliere serata a Belfast con difficolta nel trovare un B&B che scopriremo essere piu costosi meno belli ma sopratutto pochi. rispetto all'EIRE.

Monestarboice,Dublino.

venerdì 10 agosto 2007

Partenza e colazione a Belfast breve giro in centro per vedere il bellissimo city hall e per i murales del quartiere protestante.
Visita a Monestarboice,tentiamo di visitare Newgrange ma ci risulta impossibile vista la costrizione di aggregarsi ad un tour organizzato con guida che iniziava a pomeriggio inoltrato.....assurdo......prendiamo e andianmo a Dublino,preso il B&B cerchiamo di uscire dalla città per andare a visitare il Trim Castle, dopo un ora di coda nella periferia della capitale ci arrendiamo e torniamo in città.Giornata variabile e delle visite mancate.

Dublino

sabato 11 agosto 2007

Cielo grigio e Dublino nn mi fà questo gran effetto.visitiamo i giardini e il trinity,giro in temple bar giusto per farci spennare da una cena costosissima,serata in uno dei pub piu vecchi di Dublino.

Dublino

domenica 12 agosto 2007

Ci alziamo tardi,visitiamo la st.Patrick church e il castello passegiamo un po per O connel street e ceniamo in un pub molto carino (e onesto) oltretutto birrificio. Giornata variabile.

Dublino,Powersourt,Hook head,Dunmore east.

lunedì 13 agosto 2007

Partenza verso le 9 e 30 ci dirigiamo verso sud visitiamo dei bellissimi giardini all'Italiana di Powerscourt per dirigerci verso la contea di Wexford passaggio as Hook head faro piu antico d'Europa, e serata a Dunmore east grazioso paesino di porto (moltot uristico) giornata variabile.

Cohb,costa del west Cork,Kenmare.

martedì 14 agosto 2007

Visitiamo Cobh porto di partenza di due milioni di emigranti irlandesi verso gli USA oltreche ultimo attracco del Titanic prima di affrontare il fatal oceano Atlantico,bella la cattedrale il centro ed una statua dedicata agli emigranti piove e il temp è pessimo,verso le due il sole,costeggiamo la parte a sud di Cork chiamata West Cork serata a Couadhal.

Mizen head , Kenmare.

mercoledì 15 agosto 2007

Partenza mattino presto per Mizen head il punto più a sud dell'Irlanda serata a Kenmare.

Ring of Kerry, Killarney

giovedì 16 agosto 2007

Giro del ring of Kerry e pomeriggiop e serata a Killarney.

Laghi di Killerney,Dingle

venerdì 17 agosto 2007

Visita ai laghi all'abazia e alle torc Waterfall pranzo a Killarney e partenza per Dingle piove tutto il giorno.

Penisola di Dingle,Bunratty.

sabato 18 agosto 2007

Giro della Pensiola,visita al Gallarus oratory,slea head e partenza per Bunrtatty arrivo dopo due orette,cena al dirty nelly's il pub più antico d'Irlanda.

Bunratty,Shannon,Treviso.

domenica 19 agosto 2007

Giriamo attorno al castello pranziamo al Durty Nellys gustandoci la nostra ultima Guinnes e poi via in Aeroporto consegna dell'auto,volpo alle 17 e arrivo alle 21.