MAGICA IRLANDA
regione: eire ed nord irlanda
stato: irlanda (ie)
Data inizio viaggio:
venerdì 3 agosto 2007
Data fine viaggio:
domenica 19 agosto 2007
Scogliere,oceano,torbiere,verdi distese montagne rocciose in Irlanda la natura si rivela in tutta la sua bellezza.
Condividi questo articolo se ti è piaciuto...
Arrivo a Shannon
venerdì 3 agosto 2007
Partenza da Treviso ore 21 arrivo a Shannon dopo tre ore di volo alle 23 (-1 fuso orario) prendiamo l'auto e andiamo all'albergo già prenotato vicino all'aeroporto.Piove
Cliff of Moher,Burren,Galway.
sabato 4 agosto 2007
Partenza la mattina,colazione in un vecchio forno di Ennis,costeggiamo l'oceano e inziano ad aprirsi gli scenari che ci accompagneranno per tutto il viaggio. Pranzo in un pub e cliff of Moher,attraversiamo il Burren zona rocciosa e lunare di origine calcarea,serata a Galway città in cui troviamo un atmosfera di grande festa.Mezza giornata di pioggia.
Aran Island
domenica 5 agosto 2007
Colazione nel B&B e partenza per Rossveale per prendere il ferry per le Aran Island. Arrivo alle 11 noleggiamo le bici e lasciamo gli zaini nel B&B girono dell'isola (Inishmore) pranzo in un cottage,visita al Dun angoasha forte delle età del ferro a ridosso di una bellissima scogliera.Serata nell'isola tra un ristorante ed un pub animato con musica dal vivo.Stupenda giornata di sole.
Connemara
lunedì 6 agosto 2007
Prendiamo il ferry alle Aran alle 12 e alle 13 siamo nell'isola torniamo a Galway e poi visitiamo lo splendido Connemara tra laghi torbiere e verdi distese,bellissima la Sky road,serata e cena a Newport Quay.
Achill island
martedì 7 agosto 2007
Partenza da Newport e giro delle stupende Achill Island con spiaggia incantevole alla fine della Atlantic Road c'è un bellssimo sole è fa caldo nonostante il vento,ci dirigiamo verso nord,verso Donegal dove pernotteremo.Paesino morto e piccolo nonstante sia la capital della contea.
Donegal e Letterkenny
mercoledì 8 agosto 2007
Partiamo sulle 10 visitamo le altissime scogliere di Slive league il resto della costa ci deluderà un po,complice anche il tempo,piove per alcune ore poi verso sera smetterà,serata a Letterkenny,graziosissima cittadina in cui passiamo una bella serata tra musica dal vivo Guinnes un tizio da Londra e alcuni nostri connazionali conosciuti lì.
Inishowen,Derry,Giant's causeway,Carrick on bridge,Belfast.
giovedì 9 agosto 2007
Partiamo presto,visitamo la penisola di Inishowen,ed entriamo nell'Irlanda del Nord,breve giro nel centro di Derry e partenza per le Giant's causeway che raggiungeremo nel giro di un ora,carrick on bridge un ponte sospeso a 25 metri tra due scogliere serata a Belfast con difficolta nel trovare un B&B che scopriremo essere piu costosi meno belli ma sopratutto pochi. rispetto all'EIRE.
Monestarboice,Dublino.
venerdì 10 agosto 2007
Partenza e colazione a Belfast breve giro in centro per vedere il bellissimo city hall e per i murales del quartiere protestante.
Visita a Monestarboice,tentiamo di visitare Newgrange ma ci risulta impossibile vista la costrizione di aggregarsi ad un tour organizzato con guida che iniziava a pomeriggio inoltrato.....assurdo......prendiamo e andianmo a Dublino,preso il B&B cerchiamo di uscire dalla città per andare a visitare il Trim Castle, dopo un ora di coda nella periferia della capitale ci arrendiamo e torniamo in città.Giornata variabile e delle visite mancate.
Dublino
sabato 11 agosto 2007
Cielo grigio e Dublino nn mi fà questo gran effetto.visitiamo i giardini e il trinity,giro in temple bar giusto per farci spennare da una cena costosissima,serata in uno dei pub piu vecchi di Dublino.
Dublino
domenica 12 agosto 2007
Ci alziamo tardi,visitiamo la st.Patrick church e il castello passegiamo un po per O connel street e ceniamo in un pub molto carino (e onesto) oltretutto birrificio. Giornata variabile.
Dublino,Powersourt,Hook head,Dunmore east.
lunedì 13 agosto 2007
Partenza verso le 9 e 30 ci dirigiamo verso sud visitiamo dei bellissimi giardini all'Italiana di Powerscourt per dirigerci verso la contea di Wexford passaggio as Hook head faro piu antico d'Europa, e serata a Dunmore east grazioso paesino di porto (moltot uristico) giornata variabile.
Cohb,costa del west Cork,Kenmare.
martedì 14 agosto 2007
Visitiamo Cobh porto di partenza di due milioni di emigranti irlandesi verso gli USA oltreche ultimo attracco del Titanic prima di affrontare il fatal oceano Atlantico,bella la cattedrale il centro ed una statua dedicata agli emigranti piove e il temp è pessimo,verso le due il sole,costeggiamo la parte a sud di Cork chiamata West Cork serata a Couadhal.
Mizen head , Kenmare.
mercoledì 15 agosto 2007
Partenza mattino presto per Mizen head il punto più a sud dell'Irlanda serata a Kenmare.
Ring of Kerry, Killarney
giovedì 16 agosto 2007
Giro del ring of Kerry e pomeriggiop e serata a Killarney.
Laghi di Killerney,Dingle
venerdì 17 agosto 2007
Visita ai laghi all'abazia e alle torc Waterfall pranzo a Killarney e partenza per Dingle piove tutto il giorno.
Penisola di Dingle,Bunratty.
sabato 18 agosto 2007
Giro della Pensiola,visita al Gallarus oratory,slea head e partenza per Bunrtatty arrivo dopo due orette,cena al dirty nelly's il pub più antico d'Irlanda.
Bunratty,Shannon,Treviso.
domenica 19 agosto 2007
Giriamo attorno al castello pranziamo al Durty Nellys gustandoci la nostra ultima Guinnes e poi via in Aeroporto consegna dell'auto,volpo alle 17 e arrivo alle 21.