CASTELLO DI RIVALTA: LA CACCIA ALL'UOVO

località: piacenza
regione: emilia romagna
stato: italia (it)

Data inizio viaggio: domenica 31 marzo 2013
Data fine viaggio: domenica 31 marzo 2013

ll Castello di Rivalta si trova in provincia di PIACENZA ed è un gioiello prezioso della Val Trebbia, una tra le più belle aree paesaggistiche dell'Emilia Romagna.
La storia del Castello, il paesaggio che lo circonda, gli ospiti illustri sono solo alcuni degli aspetti che lo rendono speciale.
Il Castello, attualmente di proprietà della famiglia dei Conti Zanardi Landi, è uno dei più importanti ed interessanti dell'Emilia occidentale.
Ai piedi del Castello è posto l'antico Borgo murato di Rivalta, ottimamente conservato.
Una stretta via del Borgo conduce alla facciata della Chiesa di San Martino.
A pochi passi da questa si trova un cancello, oltre il quale si apre un grande Parco alberato. Dietro la folta vegetazione, ecco apparire il Castello.
E' stata una bellissima giornata....prima abbiamo mangiato in un agriturismo della zona chiamato LE RONDINI, poi abbiamo raggiunto in castello che si vede anche in lontanza per fare la caccia all'uovo...Una manifestazione organizzata dal castello per farlo conoscere anche ai bambini che chiaramente sono rimasti entusiasti....Vedere la torre del castello dal vivo e' stata una bella emozione...visto che la vedevo sempre da internet...

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...