I laghi Italiani dove fare una gita anche in giornata

località: lago di bracciano, lago d'iseo, lago d'orta, lago maggiore, lago di garda, lago di como
stato: italia (it)

Data inizio viaggio: venerdì 7 settembre 2018
Data fine viaggio: venerdì 7 settembre 2018

Settembre è ancora il momento di concedersi dei momenti di sole all'aria aperta vicino all'acqua, quale miglior modo che una gita al lago ?

I laghi hanno attirato e affascinato nella storia, turisti fin dai tempi d'oro dell'impero romano. Questi laghi sono l'ideale per una gita fuori porta o per una intera vacanza di relax nei meravigliosi hotel della zona.
Tantissime le attività da fare al lago, ma ecco 6 dei più bei laghi d'Italia.

6. lago di bracciano
Il lago di bracciano è una calamita per gli appassionati di sport acquatici. È un ottimo posto per fare immersioni, pescare, andare in canoa, fare windsurf, prendere il sole o nuotare. Le barche a vela sono consentite, ma possono trasportare non più di quattro persone. Il lago di bracciano è circondato da un parco che offre anche una varietà di attività all'aria aperta. Il lago si è formato da un'azione vulcanica, le acque del lago ce forniscono un bacino idrico per l'acqua potabile di Roma. Se ti stanchi della vita all'aria aperta, fai un giro nell'incantevole villaggio di Bracciano con il suo vecchio castello.

<strong>lago di bracciano</strong> e Castello di Bracciano


5. lago d'iseo
L'Italia del nord è un luogo magnifico per visitare città medievali, una visita al lago d'iseo può offrire una pausa di relax . Circondato da vigneti e boschi, il lago d'iseo è considerato una perla nascosta tra i laghi italiani. Per prima cosa, è molto più tranquillo dal momento che non è molto aperto al turismo di massa, anche se è altrettanto bello come i suoi fratelli più grandi, i laghi di Como e Garda. Fai un giro in barca fino alla pittoresca Monte Isola, la più grande isola popolata in un lago dell'Europa meridionale, senza auto, ma puoi guidare un mulo fino alla cappella.

<strong>lago d'iseo</strong>


4. lago d'orta
I giornalisti, da Balzac e Browning a scrittori più moderni, chiamano il lago d'orta un incantesimo e una gemma segreta tra i laghi dell'Italia settentrionale. Il paesaggio è davvero bello, con l'Isola San Guilio che lo punteggia come un punto esclamativo. (San Guilio è il santo patrono della regione). L'isola è perfetta per passeggiare, piacevolmente e romanticamente, sulle strade di ciottoli. Non dimenticate di visitare la basilica del XII secolo o il mercato colorato. Se è la serenità che stai cercando, termina la tua ricerca sul lago d'orta, un mare di tranquillità immerso tra boschi e montagne, a circa un'ora di auto dalla trafficata Milano.

<strong>lago d'orta</strong>


3. lago maggiore
Il lago maggiore è un lago conteso tra Italia e la Svizzera. Il secondo lago più grande d'Italia si trova sul lato sud delle Alpi. Ha un clima mediterraneo, che consente di coltivare piante esotiche. Il lago è particolarmente bello quando i fiori sbocciano sulle colline. Un buon modo per vedere questo lago lungo 64 km e le sue isole è quello di prendere la funivia del Mottarone sulle montagne. È inoltre possibile fare una crociera rilassante sul lago o anche in bicicletta tutto intorno ad esso.

<strong>lago maggiore</strong>


2. lago di garda
Il lago di garda, creato dall'azione glaciale, è il più grande lago d'Italia. Questo lago pittoresco, circondato da montagne, è una destinazione molto gettonata. Il lago contiene diverse isole, tra cui Isola del Garda, dove San Francesco d'Assisi fondò un monastero nel 1220. Il lago a nord ha delle caratteristiche simili ad un fiordo norvegese, acque blu profonde e montagne che lo circondano. Con un traghetto diventa divertente viaggiare tra le città sul lago. Aranci e limoni e uliveti fiancheggiano le sue coste, aggiungendo un bel tocco di fascino. Il lago è popolare tra i motociclisti, i diportisti, i windsurfisti e coloro che preferiscono passeggiare nei pittoreschi villaggi dell'isola.

<strong>lago di garda</strong>


1. lago di como
Amato dalle celebrità di tutto il mondo, Il lago di como è stato una calamita turistica a partire dai romani, che costruirono le prime ville sul lago. Molte celebrità hanno case vacanze sul lago - chissà, forse vedrai George Clooney con i suoi gemelli. Ma se il lago è quello che ti interessa, dovresti sapere che è uno dei più profondi d'Europa con punti di 400 metri di profondità. I viaggiatori vengono qui per il suo paesaggio meraviglioso, esplorare Villa Carlotta o prendere il gelato nella città di Como. Il servizio traghetti collega i borghi lungo il lago.

<strong>lago di como</strong>

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...