SULLA NEVE
località: val di fassa
stato: italia (it)
Data inizio viaggio:
venerdì 25 febbraio 2005
Data fine viaggio:
lunedì 28 febbraio 2005
Tra gli sport da me più amati devo devo mettere assolutamente sul podio lo sci. La passione per questa attività invernale mi è stata trasmessa dai miei genitori che, fin dall'età di sei anni, organizzavano nel tardo inverno la settimana bianca.....questa abitudine è continuata fino ai miei 14 anni poi...il tempo....gli impegni ecc. ecc....non ci hanno più permesso di continuare.
In inverno cosa c'è di più bello di trovarsi in alta montagna, circondati da distese infinite di neve biancha, ammirare i panorami dolomitici dalla cima delle piste, ripararsi al caldo dei rifugi ed infilarsi sotto le coperte verso sera!!
D'altra parte un'attività come lo sci è ancora di più intusiasmante se vissuta con qualcuno che abbia voglia di condividere l'esperienza assieme a te.
Per fortuna con il passare degli anni ho conosciuto amici e colleghi che amavano questo mio stesso interesse ma soprattutto quell'ormai lontano giorno sulle piste di Sestola (appennino modenese) ho conosciuto una ragazza che a quei tempi......non potevo immaginare sarebbe diventata la mia morosa a distanza di qualche anno!!!
Tornando ai nostri giorni, finalmente nel febbraio 2005 convinco la Veronica a seguirmi sulle piste di Canazei e della Val di Fassa; io di certo non sono Tomba ma me la cavo abbastanza bene, lei non è la Compagnoni ma.........ha coraggio da vendere e per questo la invidio.
Sapevo già in partenza che sarebbe stata una bella esperienza e che avremmo vissuto sulle piste dei bei momenti ma sapevo anche che.........un pò avremmo bisticciato!!
Infatti come quando ero io un ragazzino che davo ciecamente retta ai maestri ma con mio padre che dispensava consigli.......ero sempre pronto a replicare e brontolare.......stessa cosa succedeva tra me e la Veronica........
Di cero non saremo riusciti a fare i "Quattro Passi" ma in fin dei conti rimangono le risate, le cadute sulla neve, l'aria pulita, i momenti di relax sulle sdraie in alta montagna, i panorami guardando all'orizzonte.....quando poi il cielo azzurro ed il sole ti accompagnano per tre giorni interi, cosa si può chiedere di più.
Condividi questo articolo se ti è piaciuto...