Città indimenticabile

località: napoli
regione: campania
stato: italia (it)

Data inizio viaggio: giovedì 20 aprile 2000
Data fine viaggio: lunedì 24 aprile 2000

Quando si sente "vedi Napoli e poi muori" è proprio vero!..è tutto incantevole dalle architetture alla particolarità della filosofia di vita! Napoli è tutta da vedere e tutto ti fa rimanere senza fiato! Ovviamente ho mangiato pizza pranzo e cena per tutta la mia permanenza li e assicuro che non mi sono stufata, è troppo buona, c'è qualcosa che rende la pasta migliore rispetto alle pizze della mia città! Altra cosa buonissima da mangiare è stata la sfogliatella, cavoli adesso che ci ripenso mi viene ancora l'acquolina in bocca!
Per quanto riguarda i momumenti e le architetture mi ha copito soprattutto la Cappella San Severo con il suo Cristo Velato che mi è rimasto impresso nella mente con quel velo scolpito che sembra seta appena adagiata sul corpo...da vedere, come anche Posillipo.. che romantico! Buoni i mezzi di trasporto, io ho preferito arrivarci in treno visto l'alto tasso di incidenti d'auto. Come tutti consigliano anche io consiglio di non ostentare richezza o gioielli, non portare oggetti di valore e soprattutto non comprare tecnologia (telefoni, i-pod ecc.) per strada perchè il più delle volte sono vuoti dentro e si rischia di prendere bidoni. Come in tutte le grandi città secondo me è da evitare di andare in periferia e in luoghi poco frequentati.
Conclusioni: Napoli ti rimane nel cuore per la sua allegria, i suoi colori, e la gentilezza dei suoi abitanti, quando parti finisci per amarla quanto l'amano loro!

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...