Uno sguardo alle Cinque Terre
località: pisa, riomaggiore
regione: toscana, liguria
stato: italia (it)
Data inizio viaggio:
lunedì 5 agosto 2002
Data fine viaggio:
lunedì 5 agosto 2002
12.50 partenza da Siena su raccordo autostradale Siena-Firenze. .
- tratto autostradale Firenze-Lastra a Signa, € 0.4 )
- 14.40 S.G.C. Fi-Pi-Li, sosta presso Pontedera (Pi) ristorAgip, cuoco Volentieri di Viterbo.Ottimi piatti cucinati con maestria degni di ristorante ad alto livello e il tutto a prezzi ottimi ( due primi, due secondi, bevanda e coperto € 17.34).
Sosta a Pisa a vedere la celebre torre, bianchissima e un po' più piccola di come me l'immaginavo io. Proseguiamo per la superstrada, obiettivo : Cinque Terre.
La strada è impegnativa con molti tornanti e il celebre sentiero dell'amore è pieno di auto da ogni lato. In compenso la vista dei paeselli è magnifica e il mare è meraviglioso. Passeggiare a piedi è faticoso a causa di innumerevoli salite e scale che ci sono pressocchè ovunque. Per chi vuole alloggiare ci sono una serie infinita di bed and breakfast in casette caratteristiche ma noi ci eravamo prefissati di salire a dormire a La Spezia ( occorre precisare che l'auto va lasciata all'ingresso del paese) e quindi ci allontaniamo molto prima del tramonto, soddisfatti per aver visto questo patrimonio naturale unico.
Condividi questo articolo se ti è piaciuto...