Gargano e dintorni
località: vieste, san giovanni rotondo, margherita di savoia
regione: puglia
stato: italia (it)
Data inizio viaggio:
domenica 7 luglio 1991
Data fine viaggio:
lunedì 21 luglio 2003
Si tratta ovviamente di due gite distinte sempre in località nord Puglia.
la strada verso il Gargano è lunga e complessa. SS16 bis e poi si deve prendere la SS89 (detta Garganica) e un'altra strada provinciale. Le due strade in questione sono ripide, curvilinee e anche strette e per chi ha poca dimestichezza di tornanti come noi pugliesi di pianura la guida è piuttosto impegnativa.
Vieste è una cittadina bellissima con uno splendido mare e un contrasto incantevole tra azzurro di cileo e mare e bianco delle abitazioni e delle viuzze. San Giovanni Rotondo è invece notissima per il santuario dove riposano i resti di Pio da Pietrelcina, il convento e l'ospedale costruito da padre Pio di imponenza sia costruttiva che fattiva.
Infine Margherita oggetto della seconda gita, più facilmente raggiungibile grazie alla SS16 bis, non molto distante dal capoluogo regionale ( 67 km circa) famosa per le sue saline, le sue terme e la sua spiaggia dalla sabbia fine.
Sul Gargano ci manco dal 1991, a Margherita ci sono stata spesso e ci sono tornata tre anni fa; le foto infatti sono risalenti a quel periodo.
Condividi questo articolo se ti è piaciuto...