piccolo paradiso

località: letojanni
regione: sicilia
stato: italia (it)

Data inizio viaggio: giovedì 3 agosto 2006
Data fine viaggio: giovedì 31 agosto 2006

Esiste, in un angolo della mia terra siciliana, un piccolo paradiso, dove si intrecciano sapori, odori, colori e sensazioni unici. Questo piccolo paradiso si chiama letojanni, mio paese natale.
Ogni anno, in estate, è qui che "mi rifugio" con la famiglia: letojanni è in provincia di Messina a tre km da taormina.
E' il mio eden preferito ed è qui che ritrovo antichi sapori, antiche sensazioni e tanta pace. E' un paese adagiato per 4 km sulla costa ionica tra capo Taormina e capo sant'Alessio, tra Messina e Catania con la Calabria a nord est e i monti peloritani alle spalle.
Luogo di villeggiatura estiva e non, dove hai la sensazione specialmente nei periodi non affollati di una tranquillità e serenità indescrivibili. Affetti familiari, amici della mia gioventù mi aiutano a passare un mese all'insegna del puro divertimento. Il mare non sarà quello delle maldive ma è il mio mare, azzurro come il cielo e sempre disponibile.
... per sempre camminerò su queste spiagge... tra sabbia e schiuma... l'alta marea cancellerà le impronte...il vento dissolverà la schiuma... ma mare e spiaggia rimarranno... sempre, come resterà vivo l'amore, il Grande Amore.
Se solo diminuissero i prezzi e se migliorassero il rapporto con i turisti sarebbe un paradiso.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...