Pasqua in Toscana

località: lucca, firenze
stato: italia (it)

Data inizio viaggio: sabato 9 aprile 2005
Data fine viaggio: lunedì 11 aprile 2005

Non sapendo cosa fare per questo fine settimana di Pasqua siamo partiti in 5 alla volta di Lucca. Città che nel giro di 5 mesi ho visitato 3 volte.
Quindi la mattina del 9 stretti sulla mia Polo è iniziata questa gita…
Arrivati in questa stupenda città circondata dalle sue maestose mura abbiamo trascorso l’intera giornata passeggiando per le vie strette del centro storico.
Abbiamo alloggiato in un alberghetto situato appena fuori dalle mura ma il mio consiglio per chi dovesse passare una notte in questa città è l’economica “Casa Alba” che si trova in Via Fillungo 142. Praticamente si trova nel centro storico a 2 passi dalla piazza principale.
La mattina del 10 ci siamo diretti verso Firenze e dato che Ravenna ha uno zio che vive nelle campagne fiorentine ci siamo fatti invitare a pranzo. Dopo un’abbondante mangiata salutato lo “zio Uccio” siamo arrivati nel capoluogo toscano dove ci siamo sistemati nel maestoso ostello Villa Camerata immerso nel verde situato su una collinetta in Viale Augusto Righi 2/4.
La serata l’abbiamo passata nella quiete di questa villa in compagnia degli altri ostellanti.
Il giorno seguente dopo una visita ( per quasi tutti noi l’ennesima) alla città abbiamo terminato questa breve gita gustando una FIORENTINA… per dei buongustai come noi non poteva proprio mancare!!!

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...