Cow parade e Milano

località: milano
regione: lombardia
stato: italia (it)

Data inizio viaggio: domenica 13 maggio 2007
Data fine viaggio: domenica 13 maggio 2007

Parto in treno da Racconigi per Milano, arrivo e son pronta per la Cow parade, la mostra di mucche dipinte da artisti vari e disseminate per Milano. La giornata a Milano è calda e in giro c'è tantissima gente. Prendiamo la metro per il Duomo e in piazza fotografo le poche mucche che ci sono. La piazza è piena di turisti e soprattutto giapponesi.....
Nella galleria Vittorio e in Piazza della scala ci sono altre mucche piu' o meno belle. Percorriamo tutta la lunga via che dal duomo porta a piazza castello (sforzesco) e lungo la via ci sono tutti i locali aperti. Tra la folla e le mucche arriviamo al castello e facciamo una tappa per delle foto anche all'interno. Il castello medievale è molto grande e molto bello, ha bellissimi giardini e ci sono visite guidate. Proseguendo c'è il parco del sempione, c'è il sole caldo e il parco ha una sua armonia e bellezza. Tanta gente prende il sole sui prati del parco, qualcuno fa jogging o va in bike lungo le tante vie del parco. Famiglie riunite per pic nic, coppie appartate, chi porta a spasso il cane e bimbi che giocano e scorrazzano per il parco, nonche' qualche barbone che dorme sulle panchine. Il Parco è un polmone verde di Milano e la gente in primavera o estate lo monopolizza per trascorrere ore al sole e nel verde. Dentro ci sono chioschi e bar, giostre per bambini e piccoli laghetti. Arriviamo fino alla fine del parco e c'è una mostra la cui insegna pubblicitaria è un enorme pallone sospeso in volo a forma umana (nuda). Torniamo indietro e andiamo a pranzare da Pastarito e Pizzarito. Il pomeriggio è caldo e saliamo sul tetto del duomo per godere della visuale e dell'arte della cattedrale milanese. Turisti tanti, italiani pochi. Facciamo alcune foto anche sul duomo e ci sarebbe piaciuto fare il giro panoramico della città con i bus turistici aperti ma direi che 15 euro a persona sono troppi!!!!
Nella piazza di fianco al duomo c'è una mostra artistica la cui insegna pubblicitaria è un enorme scheletro umano sdraiato e transennato, unica nota particolare in naso dello scheletro (pinocchio).
Tutti i negozi e i locali sono aperti e tanta gente ne approfitta per lo shopping. In via vittorio ci sono altre mucche della Cow parade e addirittura una danzatrice del ventre che da spettacolo. In fondo alla via c'è lo scafo di Mascalzone latino in mostra tra mucche e gente curiosa......
La giornata è andata e torniamo in stazione con la metro. Pultroppo non abbiamo potuto vedere tutte le opere delal cow parade in quanto molto dispersive e in treno torniamo verso casa stanchi, riguardando le foto non è stata poi una giornata tanto male!!!

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...