Roma - Race for the cure

stato: italia (it)

Data inizio viaggio: domenica 20 maggio 2007
Data fine viaggio: domenica 20 maggio 2007


Di corsa per la lotta ai tumori del seno!!!!!!!!!!!!!!!
www.komen.it

E' una splendida iniziativa giunta alla settima edizione.

Sino all'anno scorso si è svolta solo a Roma ma da quest'anno ha allargato i suoi orizzonti a Bologna e Bari.
E' una maratona che oltre all'aspetto competitivo (di pochi) e quello gioviale (di tanti) cerca di sensibilizzare le donne e chi gli sta intorno ad effettuare prevenzione ed allo stesso tempo a finanziare la ricerca semplicemente partecipando ad una giornata all'aria aperta.
La manifestazione è così organizzata:
il venerdi e sabato è aperto il villaggio prevenzione alle terme di caracalla, dove oltre ad iscriversi e ritirare il pacco gara (maglietta, pettorale e qualche gadget) si possono effettuare degli accertamenti al seno (visita, ecografia e mammografia). Per poter accedere a quest'ultimo servizio ci si deve prenotare con largo anticipo presso Komen Italia.
la domenica è la giornata principale;
nella zona dedicata alle donne in rosa (le donne che hanno subito un intervento al seno) viene organizzata una colazione speciale.... perchè tali sono queste donne !!!
Alle ore 10 parte la maratona di 5km competitiva e non, ed una passeggiata di 2 km.
Quest'anno la passeggiata si è svolta nello splendido scenario di Roma antica "circo massimo".
Intorno alle ore 12 premiazione nello stadio delle Terme di Caracalla !!!!!!!!!!!!!!!

Costo di partecipazione 10 euro, devoluti alla ricerca.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...