Raduno in Toscana 2002

località: san gimignano, pisa, tenuta di san rossore, lucca, pistoia
regione: toscana
stato: italia (it)

Data inizio viaggio: venerdì 1 novembre 2002
Data fine viaggio: venerdì 15 novembre 2002

Raduno organizzato dal Camper Club "Andrea Palladio" di Vicenza.
Punto di ritrovo a San Gimignano in un parcheggio della C.I. (Azienda costruttrice di Autocaravan), prima di fermarci, abbiamo fatto una rapida visita a San Gimignano, bellissimo paese arroccato su una collina, al parcheggio abbiamo trovato tutti gli altri partecipanti al raduno, qualcuno lo conoscevamo già, con altri abbiamo fatto una nuova amicizia.
L'indomani del nostro arrivo: visita allo stabilimento, abbiamo potuto vedere da vicino come avviene la costruzione di uno dei nostri mezzi che guidiamo abitualmente, molto interessante.
Alla sera piccola sosta a Pisa, con visita in notturna, spettacolare, poi ci siamo portati per la notte al parcheggio della Tenuta di San Rossore, l'indomani visita chi in trenino altri in carrozzella fino ad un certo punto poi si prosegue a piedi in questa meravigliosa tenuta di boschi e parchi ben tenuti, fino a raggiungere il mare.
Alla sera parcheggio a Lucca, poi tutti a piedi nel centro storico dove, in un ristorante tipico, si è gustato una ricca cena a base di piatti locali, l'indomani, sempre a piedi, visita con guida al centro.
Si prosegue per Pistoia, sosta e pernottamente nelle vicinanze di una chiesa con oratorio, il parroco ci ha ospitato in un salone, dove, ognuno ha portato di tutto e di più, io ho fatto due torte, altri pasticcini vari, tutto quello che si poteva trovare sui nostri camper, è stata una bella serata passata in allegria con lo spirito caratteristico di noi camperisti.
L'indomani visita alla città e poi pranzo d'addio.
Ci ritroveremo in altre parti d'Italia o d'Europa.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...