La meravigliosa Sicilia

località: selinunte, eraclea minoa, agrigento
regione: sicilia
stato: italia (it)

Data inizio viaggio: domenica 21 ottobre 2007
Data fine viaggio: domenica 21 ottobre 2007

21 ottobre domenica

Selinunte , il grande tempio E , i ruderi , l’acropili con le mura gigantesche , un vento fortissimo tiene lontana la pioggia , le nuvole corrono veloci sulle nostre teste, una giornata con immagini avvolte da continui cambiamenti di luce. All’interno del parco solo inglesi e tedeschi , ci spostiamo con i piccoli trenini ed un ragazzo cordialissimo ci fa da guida improvvisata !
Più avanti facciamo una piccola deviazione verso I resti di Eraclea Minoa .Lo spettacolo naturale di Capo Bianco, la falesia bianchissima , la pineta lussureggiante ed un golfo stupendo , qui l’estate è come stare su un’isola tropicale ! troppo bello , e pensare che pochi conoscono questo angolo di paradiso.
La notte ci fermiamo Camping Internazionale – località San Leone – Valle dei Tempi di Agrigento 18,00 euro per soci Plain Air- Dopo cena facciamo un breve giro per ammirare ,ancora una volta, la Valle dei templi illuminata.Per il secondo anno consecutivo il piccolo ristorante del campeggio ci prepara delle stupende linguine con le triglie !!!!

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...