Emilia Medievale

località: brisighella
regione: emila romagna
stato: italia (it)

Data inizio viaggio: martedì 16 agosto 2005
Data fine viaggio: venerdì 19 agosto 2005

Partenza :Il nostro primo viaggio in moto, ci porta nel cuore dell’Emilia Romagna. Dopo circa 3 ore di viaggio e con la dovuta calma raggiungiamo il nostro primo agriturismo, a Brisighella. Questo Borgo è davvero caratteristico e ricco in ogni angolo, inoltre è situato in un punto strategico 80km da Bologna e altrettanti da Firenze. Il primo giorno lo dedichiamo alla visita del borgo con tappa alla torre dell’orologio e alla rocca di Brisighella, infine seguiamo il percorso pedonale che attraversa il paese famoso nel periodo della festa patronale. Un dedalo di antiche viuzze acciottolate, su cui predomina una eccezionale via sopraelevata e coperta, in un antico nucleo fortificato della difesa del borgo, invitano il turista ad immergersi in un mondo lontano...ormai scomparso per sempre.
Il secondo giorno ci dedichiamo a Firenze, attraversando la zona del mugello in una strada meravigliosa, sogno di ogni motociclista. Credo che la descrizione di Firenze sia alla portata di tutti.
Il terzo giorno, decidiamo di far visita a Bologna, che nel mese di Agosto si presenta deserta da turisti e studenti. La nostra prima parte del viaggio si conclude qui, con una deliziosa accoglienza e con la fortuna di gustare la cucina tipica emiliana.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...