Parco delle cascate
località: molina
regione: veneto
stato: italia (it)
Data inizio viaggio:
domenica 1 giugno 2008
Data fine viaggio:
domenica 1 giugno 2008
Il Parco delle Cascate di Molina è situato a Sud-Est del Paese in località Vaccarole, e si estende su una superficie di circa 80.000 mq..La particolarità di questo territorio è la ricchezza d'acqua, grazie all'esistenza di sorgenti perenni poste a Nord del paese di Molina. Il Parco oltre alle spumeggianti Cascate, offre al visitatore anche un paesaggio segnato dai boschi e prati, interrotti frequentemente da torrenti e rivi d'acqua che accosta la dolcezza del verde, nell'infinita varietà della vegetazione, al grigio degli speroni rocciosi.
Condividi questo articolo se ti è piaciuto...
Parco delle cascate
domenica 1 giugno 2008
La seconda tappa del nostro week end al lago è stata questo magnifico parco. A dirla tutta non ce lo aspettavamo così bello e così impegnativo! Vi consiglio abbigliamento comodo, soprattutto le scarpe...ho visto gente con delle stupende ballerine dorate...penso che dopo la passeggiata son finite in pattumiera! Cmq sul sito http://www.parcodellecascate.it vi danno tutte le indicazioni necessarie...uomo anzi donna avvisata, scarpe salvate!
I percorsi durano dalla mezz'ora alle 2 ore, ma tra foto, soste ad ammirare il paesaggio, merendina ecc noi ci abbiamo messo 5 ore! Ci sono pure aree picnic attrezzate, se volete un mio consiglio passateci tutta la giornata, non ve ne pentirete!