RAPPORTO MOLTIPLICANTE 12
località: canosa di puglia
regione: puglia
stato: italia (it)
Data inizio viaggio:
lunedì 13 luglio 1987
Data fine viaggio:
mercoledì 15 luglio 1987
Il quattordicesimo giorno
Il mattino era splendido già potevo vedere la costa campana, oramai eravamo già nel porto, il mio amico si fece illudere dalle mie parole, voleva seguirmi fino alla mia prossima tappa, non glie lo permisi, lo abbandonai su quel treno che lo portava verso il suo “viaggio” da solo così come era partito.
Certe cose, certe esperienze non possono essere condivise, vanno solo attraversate, sta a te cogliere l’essenza.
Quel caotico mercato partenopeo mi vedeva impaurito ma fiero dell’esistenza, vagai per molte ore in cerca di ricordi materni oramai affievoliti dal tempo.
Una napoletana saziò la mia fame prima di prendere la corriera che mi portava verso il mio paese natio, dormii a lungo, quando mi svegliai ero già arrivato, mi feci abbracciare da quelle braccia paterne che mai più mi abbracciarono.
Quando ritornai verso la mia casa viaggiai insieme ad una ragazza quasi mia coetanea, che saliva verso il nord per accompagnarsi a delle sue amiche per andare in vacanza, avrebbero trascorso il loro periodo in Sardegna, non parlai a lei della mia storia, dei miei amori, arrivati a casa ci salutammo con un arrivederci che mai si sarebbe realizzato.
Attraverso i finestrini, scorsi i miei amici ad aspettarmi al marciapiede della stazione, fui immediatamente felice. Un turbinio d’impegni mi permisero di non pensare troppo a quel mio amore trascorso. Senza dimenticarmi quanto fu importante.
Condividi questo articolo se ti è piaciuto...