One day in Padova
località: padova
regione: veneto
stato: italia (it)
Data inizio viaggio:
mercoledì 13 agosto 2008
Data fine viaggio:
mercoledì 13 agosto 2008
Qualche giorno fa si decide di andare a visitare Padova... e ovviamente nell'itinerario non possono mancare la Cappella degli Scrovegni e la Basilica del Santo.
Dopo due ore e mezza di auto parcheggiamo in un parcheggio vicino alla stazione di Padova. ( 7 ore 10.50 Euro) Dopo aver parcheggiato direzione ufficio IAT e si prende la cartina della città.
Si prenotano on line i biglietti per la visita alla cappella degli Scrovegni, vi assicuro che non rimarrete delusi, uno spettacolo di colori e immagini sacre veramente meraviglioso. Oltre alla cappella con lo stesso biglietto potete visitare anche il museo archeologico, la sala multimediale e altri due musei. Il biglietto costa 12 euro.
Si prosegue la visità della città e si arriva in centro, Caffè Pedrocchi, storico bar. E' chiuso ma si possono visitare le sale da te; si visitano le piazze delle Erbe e dei Frutti, l'Orologio e si arriva alla piazza del Castello. Si notano diversi stili architettonici.. e l'influenza di Venezia fa da padrone.
Piano piano si arriva all'Orto botanico (sito UNESCO) e si visitano le innumerevoli piante molto interessanti. Ancora pochi passi si vede la Basilica del Santo, imponente e affascinante si entra e si ammira in tutto il suo splendore!. Ultimo punto chiave: Prato della valle... spettacolare con tutte le sue statue e tanta pace... o quasi.
Giornata culturale, bella e abbastanza faticosa non per me ma per le mie compagne di viaggio mia mamma e Rosy.
Ciao e al prossimo viaggio!
Condividi questo articolo se ti è piaciuto...