In Sicilia con Samuele

località: pollina, cefalù
regione: sicila
stato: italia (it)

Data inizio viaggio: domenica 14 settembre 2008
Data fine viaggio: domenica 21 settembre 2008

Ecco la prima vacanza con nostro figlio Samuele (3mesi!). Soggiorno supereccezzionale al villaggio Valtur di Pollina (PA)

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...

Settimana di relax in lieta compagnia

domenica 14 settembre 2008

E' arrivato Samuele e di certo dovrà imparare da mamma e papà che viaggiare è stupendo;per questo motivo a soli 3 mesi ha ricevuto il suo battesimo di volo.
Ci siamo ritrovati con Antonio e Nina (amici di Bologna conosciuti alle Maldive) al villaggio Valtur di Pollina ed anche loro in lieta compagnia perchè hanno avuto il piccolo Riccardo da soli 8 mesi.
Il villaggio si estende in un territorio vastissimo ed è situato in un promontorio da dove si gode di un panorama spettacolare.Per andare al mare si può percorrere un sentiero(con molta pendenza) od usare uno dei due ascensori che sono stati scavati nella roccia e portano al mare.
La spiaggia è scura mista sabbia e ciottoli;il mare ha un'acqua super trasparente e diventa profonda dopo circa 7 metri.
In spiaggia è presente un bar ed un ristorante che ti permette di goderti il pranzo sentendo l'ebrezza marina.
Il corpo centrale del villaggio è invece come detto prima sul promontorio e sono presenti il Ristorante principale,la piscina,un'altro bar ,l'arena,l'area del piano bar,sale letture,sala video,e tutti i classici servizi da villaggio(palestra,beauty center ecc.).
Altra zona del villaggio è quella della discoteca,che viene preceduta dall'unico ristorante a pagamento,da un'altro bar e dall'area riservata agli adolescenti (tribe).
Premesso che non amo i villaggi, posso dire che sono rimasto colpito dalla qualità dei servizi offerti:
-cucina ottima è dir poco ed ogni sera un tema diverso
-pulizia super accurata e personale presente in tutte le ore
-animazione di alto livello e corposa (circa 50 animatori)
L'unica pecca di questa vacanza il tempo,infatti ci siamo trovati la pioggia il primo giorno ed il maestrale per altri 3 giorni che non ci ha permesso di fare il bagno perchè il mare era troppo mosso.
Comunque invito gli amanti dei villaggi a vedere questo bellissimo posto (a circa 12 Km c'è Cefalù,che abbiamo visitato in una mezza giornata) e sono convinto che non ve ne pentirete.Parola di uno che non ama i villaggi!