RITORNO IN SARDEGNA

località: stintino, alghero, asinara, maddalena
regione: sardegna
stato: italia (it)

Data inizio viaggio: martedì 17 agosto 2004
Data fine viaggio: lunedì 23 agosto 2004

Una partenza all'ultimo minuto la nostra....eravamo diretti per Sharm...ma il giorno prima della prenotazione cadono una serie di aerei...e abbiamo preferito fare un viaggio più tranquillo e tornare nella nostra Sardegna anche se ci sono già stata tante di quelle volte....ma dopo CALA GONONE, ARBATAX,PORTO FRAILES,TEMPIO PAUSANIA decido di cercare un appartamento nella parte nord-est...e siamo caduti sulla bellissima STINTINO... .

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...

martedì 17 agosto 2004

STINTINO èè un piccolo paese nella parte nord est della Sardegna...come vita notturna non ha un gran che...ci sono sul lungomare dei piccoli localini dove poter fare una bevuta in tranquillità...ma per i locali veri e propri bisogna spostarsi nella zona della spiaggia più famosa di STINTINO chiamata LA PELOSA... oppure nella vicina ALGHERO che offre numerose opportunità di svago.

Ci sono invece bei ristorantini anche nella zona del porto di STINTINO...davvero molto carino come ambiente.

A livello di spiagge invece la più famosa appunto è La Pelosa...molto bella anche da raggiungere con una breve nuotata la torre che si trova su una piccola isoletta subito davanti. I più temerari (io compresa) in genere si arrampicano su questa torre...che è fatta tutta di pietroni...bisogna avere una buona presa perchè veramente devi mettere piede sui pietroni per arrivare fino a una finestra che sarà circa a tre-quattro metri di altezza...dopo di che entrati nella finestra c'è una scala che ti conduce in cima alla torre dove si può notare un bellissimo panorama di tutta la spiaggia.

Nei dintorni ci sono tante spiagge perchè comunque STINTINO si trova in cima ad un braccio di terra stretto e lungo...come se fosse una penisola...quindi ci sono spiagge sia sulla destra che sulla sinistra.

Molto bella da visitare è l'isola dell'ASINARA che si trova proprio davanti STINTINO...ci sono delle barche che partono apposta per portare turisti ....è però una visita organizzata perchè l'ASINARA è una riserva naturale e quindi non puoi certamente fare il bagno dove vuoi...ci sono le guide che ti seguono da quando arrivi fino a quando te ne vai...ti fanno vedere il paesino,ti fanno fare un giro turistico su dei pullmini scassatissimi e ti fanno visitare il vecchio carcere spiegando per filo e per segno la sua storia....infine ti portano su una bellissima spiaggia dove ti concedono di rimanere un paio d'ore in relax.

Abbiamo fatto una capatina anche alla MADDALENA...peccato che abbiamo trovato una giornata particolarmente ventosa e quindi in molte spiagge era quasi impossibile stare.
Molto carino e raccolto il paesino con il suo corso principale,negozi chic e ordine assoluto. Da dire che però avevo fatto qualche giorno un paio di anni fa quì e il mare ha dei colori meravigliosi e delle spiagge stupende. Vale la pena visitarla.

Insomma....anche questa vacanza è stata ben riuscita!