Acquario di Genova: le meraviglie del mare

località: genova
regione: liguria
stato: italia (it)

Data inizio viaggio: sabato 7 febbraio 2009
Data fine viaggio: sabato 7 febbraio 2009

Siamo arrivati a Genova da Roma con un volo Air One. Ottimo volo splendido atterraggio in uno degli aeroporto che maggiormente ti mette ansia quando arrivi per via delle piste parallele al mare.
Il tempo purtroppo non è bello, nuvoloni, pioggia ad intermittenza. Ma siamo decisi a goderci la giornata: la nostra destinazione è l'Acquario di Genova.
Prendiamo un taxi e con 16 euro arriviamo all'Acquario. L'alternativa al taxi è l'autobus ma passa solo una volta l'ora e il nostro è andato per pochi minuti. Arriviamo al porto e ci rechiamo subito alla biglietteria. L'ingresso solo all'Acquario costa 17€ a persona ma ci sono dei biglietti combinati che ti permettono di vedere anche altre attrazioni (biosfera, museo del mare, ecc.)
Avendo solo una giornata prendiamo solo il biglietto per l'Acquario e superando un selva di insistenti venditori ambulanti (veramente molto insistenti) entriamo all'Acquario.
Niente flash nell'Acquario per il resto si possono fotografare tutte le vasche. Andiamo subito in un cinema dove assistiamo ad una proiezione di un film in 3D sul mondo marino e poi iniziamo la nostra gita.
Inutile descrivere le bellezze di questi pesci. Lo scoprirete da soli.
Il giro completo dura parecchie ore e dipende anche da quanto vi soffermerete davanti a ciascuna vasca. Noi siamo entrati più o meno alle 10 e siamo usciti alle 14.30. Correndo si può guadagnare un'oretta ma dipende anche da quante persone ci sono davanti alle vasche perché in alcuni casi bisogna attendere diversi minuti prima di poter vedere gli "ospiti".
All'uscita il tempo è peggiorato e piove a dirotto. Decidiamo di mangiare un bel piatto di pasta al pesto in uno dei ristorantini del porto. Ottimo cibo e prezzi accettabili (purtroppo non ricordo il nome ma si trova proprio di fronte all'edicola di Piazza Caricamento).
(segue racconto San Lorenzo)

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...