pedalando da chivasso al lago di candia
località: lago di candia
regione: piemonte
stato: italia (it)
Data inizio viaggio:
venerdì 14 novembre 2008
Data fine viaggio:
venerdì 14 novembre 2008
una bella bicicletata da Chivasso al lago di candia, passando per la Mandria una bella perla rurale, e poi per tonengo fino a Mazze, qui ce un ristorantino sulla piazza molto semplice e poco cara ma si mangia beneino, almeno nell'essenziale, daltronde per due antipasti e due primi e da bere per 13 euro che cosa pretendiamo? ;-))))
A Mazze possiamo visitare l'omonimo castello, lasciato il paesino direzione Vische, ci inerpichiamo sulla dolce salita, la quae finita lasciamo la strada sulla sinistra per prendere la stradina verso il lago di candia.
raggiunto questo possiamo rimirarlo da alcuni punti molto belli e lo possiamo circulnavigare quasi completamente, osservando la fauna molto varia e il paesaggio sensibilmente bello e semplice.
Prendiamo per Vische e proseguiamo fino a giungere al paese, da li con piccola deviazione possiamo mirare la dora Baltea.
Per il ritorno prenderemo la strada verso Mazze e proseguiremo per la medesima strada dell'andata.
Una gita di 50km circa ma semplicemente bella le strade sono abbastanza tranquille ma fare sempre attenzione ai coglioni macchinati e se mai bevuti.
buoniviaggiatutti
ventoenuvole
Condividi questo articolo se ti è piaciuto...